18 Novembre 2017

Foggia e Ternana si dividono la posta in palio

Sfida salvezza allo Zaccheria tra Foggia e Ternana. I rossoneri sono reduci dal colpo esterno di Ascoli, le fere non vincono da ben cinque partite (quattro pareggi e una sconfitta). PRIMO TEMPO Dopo tre minuti gli ospiti sono già in vantaggio: Tremolada col sinistro da fuori fulmina Guarna. Al 7′ Beretta si divora il gol […]

Sfida salvezza allo Zaccheria tra Foggia e Ternana. I rossoneri sono reduci dal colpo esterno di Ascoli, le fere non vincono da ben cinque partite (quattro pareggi e una sconfitta).

PRIMO TEMPO

Dopo tre minuti gli ospiti sono già in vantaggio: Tremolada col sinistro da fuori fulmina Guarna. Al 7′ Beretta si divora il gol dell’1-1: su un cross dalla destra, torre al centro per il numero 9 che da due passi la manda alta. Al 16′ Ternana vicinissima al 2-0 con un contropiede di Carretta che salta due uomini sulla destra e crossa basso verso il secondo palo, Montalto non ci arriva per un soffio in scivolata. Al 25′ suona la carica capitan Vacca con un destro dal limite, di poco sopra la traversa. Satanelli ancora vicini al pari al 37′ con una punizione di Coletti che lambisce il palo. Al 41′ opportunità per la Ternana, Finotto dal limite calcia col sinistro, blocca Guarna. Dopo tre di recupero, termina il primo tempo.

SECONDO TEMPO

La prima emozione della ripresa arriva al 64′ con il pareggio dei pugliesi. Angolo di Vacca, spizzata di Fedato e sul secondo palo piomba Beretta in scivolata a spingere la palla in porta. Il Foggia comincia a spingere sull’acceleratore, ma in maniera poco organizzata; gli umbri si chiudono. Il più attivo tra i rossoneri è Fedato che ci prova spesso dal limite. L’ultima occasione arriva al 94′ ancora con Beretta: la punta riceve un’imbucata di Vacca ma spara alto davanti a Bleve. Dopo sei minuti di extratime finisce così: Foggia che sale a quota 18, Ternana terzultima a quota 15.

TABELLINO

Marcatori: 3′ Tremolada, 64′ Beretta

Foggia (4-3-3): Guarna; Loiacono, Camporese, Coletti, Celli (51′ Empereur); Agazzi, Vacca, Gerbo; Chiricò (27′ Calderini), Mazzeo (20′ Fedato), Beretta. All: Stroppa.

Ternana (4-2-3-1): Bleve; Valjent, Signorini, Gasparetto, Vitiello; Defendi, Paolucci; Finotto (81′ Angiulli), Tremolada, Carretta, Albadoro (13′ Montalto (76′ Candellone)). All: Pochesci.

Ammoniti: Gasparetto (T), Carretta (T), Agazzi (F)

Arbitro: Pezzuto