7 Aprile 2018

Di Gaudio trascina il Parma con una doppietta: Frosinone steso 2-0. I crociati avvicinano il 2° posto.

PARMA-FROSINONE – Allo stadio “Ennio Tardini” c’è profumo di serie A. I crociati ospitano il Frosinone, per cercare di avvicinare la vetta, e la promozione diretta. L’impresa è difficile ma non impossibile. Parte forte il Parma: al 10′ viene fischiato un rigore per fallo di Brighenti su Di Gaudio. Va Emanuele Calaiò sul dischetto, ma […]

PARMA-FROSINONE – Allo stadio “Ennio Tardini” c’è profumo di serie A. I crociati ospitano il Frosinone, per cercare di avvicinare la vetta, e la promozione diretta. L’impresa è difficile ma non impossibile. Parte forte il Parma: al 10′ viene fischiato un rigore per fallo di Brighenti su Di Gaudio. Va Emanuele Calaiò sul dischetto, ma il suo tiro termina sul montante. Al 16′ occasione per gli ospiti: Citro fugge sulla sinistra e mette in mezzo un gran pallone. Velo di Dionisi, si inserisce Ciano, ma Di Cesare è puntualissimo e anticipa l’attaccante. Al 20′ il Parma è in vantaggio: Di Gaudio si inserisce nella mischia in area e fa 1-0. Al 28′ Munari sfiora la traversa da dentro l’area. Poco sopo Dezi esce per infortunio, al suo posto Vacca. Siligardi crea ancora un pericolo ma nulla di fatto. Prodromi per il 2-0 che arriva puntuale: è ancora Di Gaudio a sfruttare al 37′ un assist al bacio di Siligardi. Il Parma è scatenato e sfiora il tris prima con Di Gaudio poi con Calaiò. Ad inizio ripresa è ancora Siligardi ad impensierire i Ciociari ma Vigorito risponde presente. Seconda frazione di gara priva di vere palle goal, soprattutto per i demeriti dei Canarini che nemmeno con 4 punte hanno impensierito seriamente Frattali. Da registrare l’infortunio di Di Cesare prontamente sostituito da Anastasio. Solo nei minuti di recupero finali, gli ospiti sfiorano il goal con Soddimo prima, e Dionisi e Brighenti poi. Il Parma vince e si porta a -2 da Palermo e Frosinone.

 

TABELLINO DEL MATCH

MARCATORI: Calaiò sbaglia un rigore al 10′, Di Gaudio al 20′ e al 37′ (P).

AMMONITI: Vacca (P); Brighenti, Ciano (F).

PARMA (4-3-3): Frattali; Gazzola, Iacoponi, Di Cesare (68′ Anastasio), Gagliolo; Dezi (34′ Vacca), Munari, Barillà; Siligardi, Calaiò, Di Gaudio (82′ Lucarelli).

FROSINONE (3-4-1-2): Vigorito; Brighenti, Ariaudo, Terranova; M. Ciofani (46′ Soddimo), Chibsah (68′ Sammarco), Maiello, Beghetto; Ciano; Citro (76′ Paganini), Dionisi.