A Palumbo risponde Lasagna: Carpi-Ternana termina 1 a 1

CARPI-TERNANA  –  Nella 18° giornata del campionato cadetto allo stadio “Sandro Cabassi”, i padroni di casa del Carpi impattano con la Ternana 1 a 1. Il ruolino di marcia delle due squadre nell’ultimo periodo è pressocchè identico, visto che entrambe hanno racimolato 7 punti (due vittorie, un pareggio e una sconfitta) nelle ultime 4 gare disputate. Ciò che fa la differenza sono le posizioni in graduatoria con il Carpi in piena bagarre play-off e la Ternana a soli +3 punti sulla zona retrocessione. Ritmi subito molto alti con le due compagini che si affrontano a viso aperto senza remore. Le occasioni migliori le hanno Avenatti da una parte e Crimi dall’altra che sciupa un’allettante palla-goal. Sul finire di tempo ci sono ben tre chances: la prima con Lasagna e le altre due con Palumbo, che al 42′ si vede respingere da Belec un gran tiro e al 45′ insacca, su perfetto invito di Avenatti, con un bel diagonale: 0-1 per la Ternana. Pronti via e dopo pochi minuti della ripresa Lasagna pareggia subito i conti con un gran controllo e tiro che non ha lasciato scampo a Di Gennaro. Nell’arco di sei minuti vengono espulsi Lollo per il Carpi e Palumbo, autore del primo vantaggio, per la Ternana, entrambi già ammoniti nel corso della prima frazione di gioco. E’ soprattutto il Carpi a cercare con insistenza il sorpasso ma Di Gaudio non è preciso sotto porta. Da registrare 7 ammoniti totali di cui 2 espulsi: è stata una partita molto combattuta. Le due squadre allungano seppur con un punticino la striscia positiva.
TABELLINO DEL MATCH
CARPI (4-4-2): Belec; Letizia, Romagnoli, Sabbione, Poli; Crimi (dal 50′ Pasciuti), Bianco, Lollo, Di Gaudio; Lasagna, Catellani (dal 55′ Mbaye).
TERNANA (4-3-1-2): Di Gennaro; Zanon (dal 50′ Sernicola), Valjent, Meccariello, Germoni; Petriccione, Bacinovic, Palumbo; Falletti; Palombi (dal 70′ Di Livio), Avenatti.
MARCATORI: Palumbo 45′ p.t (T); Lasagna 52′ (C)
AMMONITI: Lollo, Bianco, Mbaye (C); Bacinovic, Falletti, Palumbo, Sernicola(T)
ESPULSI: Lollo al 54′ (C); Palumbo al 61′ (T).
A Palumbo risponde Lasagna: Carpi-Ternana termina 1 a 1 ultima modifica: 2016-12-10T17:00:51+00:00 da Pasquale Ucciero
Ciao a tutti, sono Pasquale, ho 19 anni, frequento la facoltà di Giurisprudenza (Federico II). Che dire di me: il calcio è la mia passione, per un ragazzo vedere un pallone che rotola non è un mero movimento meccanico, dietro di esso c'è molto di più: gioia, lacrime, sudore, divertimento, fatica, tensione, euforia, vittorie, delusioni e rispetto per l'avversario prima di tutto! Da "grande" mi piacerebbe fare il telecronista e il mio sogno nel cassetto è commentare una finale di Champions magari ad Anfield Road !!! Sono felice di far parte di questa redazione che può aiutarmi a fare esperienza e mettere insieme i primi mattoncini del puzzle.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *