AIA, Presidente Trentalange: “In Serie B dai playoff ci sarà la tecnologia a sostegno degli arbitri e poi dalla prima giornata del prossimo campionato”
AIA TRENTALANGE SERIE B – Il nuovo presidente dell’Associazione Italiana Arbitri Alfredo Trantalange, subentrato a Marcello Nicchi, è passato subito dalle parole ai fatti. Queste – raccolte da Radio Rai e poi riportate anche da salernitananews.it – le sue parole: “Sentire parlare un arbitro in tv, dopo una partita, è senz’altro un segnale positivo. E’ presto […]
AIA TRENTALANGE SERIE B – Il nuovo presidente dell’Associazione Italiana Arbitri Alfredo Trantalange, subentrato a Marcello Nicchi, è passato subito dalle parole ai fatti. Queste – raccolte da Radio Rai e poi riportate anche da salernitananews.it – le sue parole:
“Sentire parlare un arbitro in tv, dopo una partita, è senz’altro un segnale positivo. E’ presto dire se ciò potrà accadere ogni settimana, ma noi ci impegneremo per ottenere il miglior risultato possibile. Se si conosce l’aspetto più umano dell’arbitro, solitamente sconosciuto, diamo un servizio in più al calcio, sarebbe un segnale importante. In Serie B dai playoff ci sarà la tecnologia a sostegno degli arbitri e poi dalla prima giornata del prossimo campionato. E’ importante lo sforzo che tutte le federazioni stanno facendo per riuscire ad avere la tecnologia a disposizione. Raccogliamo di buon grado l’appello del presidente Balata. Var a chiamata? Daremo disponibilità a un’eventuale sperimentazione, ma ora è presto perché si possano dare termini e tecnicismi. Il mio sogno è quello di rivedere i limiti d’età degli arbitri e di portare un fischietto donna, nel giro di due anni, in Serie A.”