30 Settembre 2017

Al “Del Duca” a vincere è la noia: 0-0 il risultato finale

ASCOLI-PALERMO – Al “Del Duca” a vincere è la noia: le squadre hanno cercato più di non sbilanciarsi per non lasciare il fianco alle ripartenze avversarie ed il risultato è stato quello di un match piuttosto bloccato, non certo esaltante e con poche emozioni all’attivo. Nella prima frazione di gioco le occasioni arrivano col contagocce: al […]

ASCOLI-PALERMO – Al “Del Duca” a vincere è la noia: le squadre hanno cercato più di non sbilanciarsi per non lasciare il fianco alle ripartenze avversarie ed il risultato è stato quello di un match piuttosto bloccato, non certo esaltante e con poche emozioni all’attivo. Nella prima frazione di gioco le occasioni arrivano col contagocce: al 19′ una deviazione da corner rischia di beffare Lanni ed un minuto dopo, dall’altra parte del campo, Favilli, di testa, va ad un passo dal goal. Al 25′ Addae subentra per l’infortunato Bianchi che prima fa ammonire Murawski e poi sfiora il bersaglio grosso. Risponde per i rosanero Rispoli, con un diagonale impreciso, che si spegne oltre la linea di fondocampo. La ripresa è di marca rosanero, ma gli ospiti non sono molto produttivi in zona offensiva e devono fare i conti con l’ottima retroguardia marchigiana. L’occasione più limpida della partita capita ancora a Rispoli, che al 51′ a tu per tu con Lanni, calcia addosso all’estremo difensore bianconero. Le due squadre accelerano poco, sembrano quasi accontentarsi del pari. Gli ultimi squilli sono di Coronado su punizione bloccata a terra da Lanni e Murawski con un tiro da fuori, che termina alto. 0-0 il risultato finale e squadre che si spartiscono un punto.

 

TABELLINO DEL MATCH

ASCOLI (4-3-3): Lanni; Mogos, Padella, Gigliotti, Mignanelli; Carpani, Buzzegoli, Bianchi (28′ Addae); Lores Varela (73′ De Feo), Favilli (87′ Rosseti), Baldini.

PALERMO (3-5-2): Posavec; Cionek, Struna, Bellusci; Rispoli, Murawski, Dawidowicz, Chochev, Morganella;  Embalo ( 70′ Coronado), La Gumina (70′ Trajkovski).

MARCATORI:

AMMONITI: Addae (A); Murawski, Morganella (P).