Al Tardini poco spettacolo: Parma e Cesena terminano sullo 0-0
Ultima sfida prima di Natale al Tardini per il Parma, pronto a riscattarsi dopo il pareggio di Terni e cercare di continuare nel percorso netto casalingo, inaugurato quattro partite fa, cominciato con l’Entella e proseguito con Avellino, Ascoli e Pro Vercelli. Per continuare questa striscia positiva servirà una prova di spessore, poichè i bianconeri arrivano […]
Ultima sfida prima di Natale al Tardini per il Parma, pronto a riscattarsi dopo il pareggio di Terni e cercare di continuare nel percorso netto casalingo, inaugurato quattro partite fa, cominciato con l’Entella e proseguito con Avellino, Ascoli e Pro Vercelli. Per continuare questa striscia positiva servirà una prova di spessore, poichè i bianconeri arrivano da un successo importantissimo e non hanno nessuna intenzione di fermarsi. Velocità nelle ripartenze e prepotenza sui calci piazzati, quella tra Parma e Cesena sarà una sfida tra squadre che si assomigliano.
A manovrare in apertura di match è il Parma ma trovano un Cesena ben compatto e disposto bene in campo. Al minuto 19, lampo del Parma, i gialloblù sfondano sul centrodestra grazia ad un’iniziativa di Mazzocchi. Il pallone viene trasmesso a Insigne, che si accentra e col tiro a giro prova a sorprendere Fulignati. Pallone sul fondo di nulla. Qualche minuto più tardi è ancora Parma pericoloso, cross basso in mezzo per Scavone che però non riesce ad appoggiare in rete. Primo tempo che termina quindi sullo 0-0. Partita non bellissima, il Parma ha attaccato senza trovare la rete, il Cesena ha badato esclusivamente a non prenderle. Nella ripresa ci aspettiamo qualcosa di più.
Ripresa più equilibrata rispetto al primo tempo e soprattutto ci sono molti più spazi seguiti da capovolgimenti di fronte. Le occasioni però tardano ad arrivano, ci sarebbero tante possibilità per entrambe per colpire. Al minuto 77 Scognamiglio svetta sull’angolo ma la sua incornata non centra lo specchio della porta. Nel finale, si accende una mischia, con proteste da parte dei giocatori del Cesena. Nervosismo nel finale. L’arbitro dopo i minuti di recupero manda tutti negli spogliatoi, finisce 0-0 una partita possiamo dirlo non bella e soprattutto priva di spettacolo. A vedere il bicchiere mezzo pieno sarà sicuramente il Cesena che porta a casa un punto importante. Il Parma oggi è stato poco concreto.
TABELLINO:
PARMA (4-3-3): Frattali; Mazzocchi, Iacoponi, Lucarelli, Gagliolo; Dezi, Scozzarella, Scavone; Insigne, Baraye, Di Gaudio. All. D’Aversa.
CESENA (4-4-1-1): Fulignati; Donkor, Esposito, Scognamiglio, Perticone; Fazzi, Kone, Cascione, Dalmonte; Laribi; Jallow. All. Castori
ARBITRO: Antonio Di Martino di Teramo