Alessandria, Longo: “Almeno dieci formazioni si batteranno per la promozione. Con qualche innesto di peso saremo all’altezza”
ALESSANDRIA LONGO – Il tecnico dell’Alessandria neopromossa in Serie B Moreno Longo, agli albori della preparazione estiva, ha parlato di ciò che attende la sua squadra. Queste – come riporta Tuttosport – sono le sue parole: “E’ cosa nota che le squadre che partono per i ritiri vengano poi modificate. In questo momento il nucleo che […]
ALESSANDRIA LONGO – Il tecnico dell’Alessandria neopromossa in Serie B Moreno Longo, agli albori della preparazione estiva, ha parlato di ciò che attende la sua squadra. Queste – come riporta Tuttosport – sono le sue parole:
“E’ cosa nota che le squadre che partono per i ritiri vengano poi modificate. In questo momento il nucleo che compone il ritiro è formato dai ragazzi che hanno vinto i playoff, più qualche giovane. E’ giusto però che questo periodo venga interpretato come la fase iniziale della costruzione di un’annata. Essere in tanti non è un problema, l’importante è che ci sia professionalità e disponibilità. La società sa bene quali sono le mie considerazioni. Fin qui sono stati aggiunti giovani di talento ma, per affrontare al meglio il campionato, devono arrivare 5 o 6 elementi di peso, in grado di alzare l’asticella. Per la fascia sinistra è arrivato Lunetta e dovrebbe arrivare anche Liotti. Ci sono almeno dieci formazioni che si batteranno per la promozione, per farci trovare pronti la società dovrà operare seguendo le linee guida delle mie richieste. In campionati del genere, se non si affrontano le partite nel modo giusto, anche la prima in classifica può perdere contro l’ultima. Ripartiremo dal 3-4-3, sarebbe un peccato vanificare il lavoro di cinque mesi. I ragazzi che resteranno potranno ripartire da una base solida. Alessandro Gazzi darà il suo contributo in una veste da lui scelta. Dovrà essere brava a spogliarsi dai panni del calciatore.“