All’Avellino basta una zuccata vincente di Lasik: 1 a 0 sulla Ternana
AVELLINO-TERNANA – Al “Partenio” la posta tra Avellino e Ternana è alta. Nonostante una prima fase di studio le due squadre si danno battaglia e creano diverse occasioni: D’Angelo e Castaldo per gli irpini e Avenatti per le “Fere” con grande risposta del portiere. Al 29′ si sblocca il risultato, con i padroni di casa […]
AVELLINO-TERNANA – Al “Partenio” la posta tra Avellino e Ternana è alta. Nonostante una prima fase di studio le due squadre si danno battaglia e creano diverse occasioni: D’Angelo e Castaldo per gli irpini e Avenatti per le “Fere” con grande risposta del portiere. Al 29′ si sblocca il risultato, con i padroni di casa che pervengono al vantaggio con zuccata vincente di Lasik che si fa trovare pronto su perfetto cross mancino di Crecco. Il primo tempo si conclude così 1 a 0 con i “Lupi” che hanno anche altre occasioni per raddoppiare. Nel secondo tempo i ritmi sono blandi con gli ospiti si catapultano comunque alla ricerca del pari, ma le conclusioni di Defendi e Petriccione sono imprecise. Poco e niente succede fino al fischio finale. Sicuramente il direttore di gara ha dovuto spezzettare troppo spesso il gioco per reprimere il nervosismo: 7 gli ammoniti totali. Con questa vittoria l’Avellino raggiunge quota 12 punti.
TABELLINO DEL MATCH:
Avellino (3-5-2): Frattali; Gonzalez, Djimsiti, Perrotta; D’Angelo, Paghera (dal 67′ s.t. Omeonga), Lasik, Soumarè (dall’88’ s.t. Donkor), Crecco; Verde (dal 65′ s.t. Belloni), Castaldo. Allenatore: Toscano.
Ternana (4-3-1-2): Di Gennaro; Zanon, Valjent, Meccariello, Di Noia (dall’ 80′ s.t. Della Giovanna); Defendi, Bacinovic (dal 76′ s.t. Battista), Petriccione; Falletti; La Gumina (dall’ 86′ s.t. Surraco), Avenatti. Allenatore: Carbone.
Reti: 29′ Lasik
Ammoniti: Perrotta, Paghera, Soumarè (A); Meccariello, Avenatti, Zanon, Falletti (T).
Espulsi: –