Perugia, Alvini: “Per me essere qua oggi è motivo di grande orgoglio. Sul mercato…”
ALVINI PERUGIA MERCATO – Questa mattina si è svolta la conferenza stampa del nuovo tecnico biancorosso Massimiliano Alvini. Queste le sue parole, riportate da calcogrifo.it: “Per me essere qua oggi è motivo di grande soddisfazione è un grande piacere. E’ avvenuto tutto inaspettatamente. Ringrazio i direttori e il presidente per la grandissima opportunità. L’approccio con il massimo dell’entusiasmo e […]
ALVINI PERUGIA MERCATO – Questa mattina si è svolta la conferenza stampa del nuovo tecnico biancorosso Massimiliano Alvini.
Queste le sue parole, riportate da calcogrifo.it: “Per me essere qua oggi è motivo di grande soddisfazione è un grande piacere. E’ avvenuto tutto inaspettatamente. Ringrazio i direttori e il presidente per la grandissima opportunità. L’approccio con il massimo dell’entusiasmo e con la passione che ho dentro. Il presidente sin dal primo momento mi ha detto che vuole lavorare al massimo. Io voglio lavorare ed essere giudicato solamente dai risultati. Io sono questo e lo dice il mio percorso da oltre vent’anni. Il prossimo sarà un campionato difficile con grandi squadre e grandi città. Ma Perugia non è da meno per la sua grande tradizione. Sono convinto che sarà all’altezza. Sedere sulla panchina del Grifo è bellissimo. Io voglio pensare a lavorare e al presente. Voglio essere chiaro. Vengo da un percorso lunghissimo e vorrei determinare dove posso cioè in campo con il mio lavoro. Il pubblico è determinante. Ho visto delle partite al Curi e vorrei sempre vedere il tifo negli stadi. Mi auguro che sia quanto prima presente con noi. Santopadre? Penso di averlo conquistato con la voglia di fare negli occhi. Io ho le idee chiare e spero poi che questa conquista dia i suoi frutti in campo. Mi piace l’idea di una squadra che domini la partita e che esalti le proprie caratteristiche. Cercherò un calcio aggressivo. Mercato? Ho grande fiducia nella società e in quelle che saranno scelte di mercato. Qualsiasi decisione andrà benissimo. Io non mi occupo di mercato, ma di campo. Questa squadra ha vinto un girone difficilissimo. C’erano avversarie costruite e forti e basta vedere i play off. Va dato grande merito. Non mi occupo di mercato, ma tutte le scelte saranno condivise da me. Non è facile prevedere il mercato che ha i suoi tempi e in questo momento in Italia le sue difficoltà. Io lavoro con quello che mi darà la società da subito. Staff? Il mio secondo è Montagnolo, il collaboratore tecnico Bonacci. Abbiamo Massimo Gazzoli come preparatore dei portieri e il preparatore atletico Paolo Arpico. Poi ci saranno altre figure che vi comunicherà la società”.