18 Dicembre 2021

Perugia, Alvini: “Stupendo giocare partite come il derby”

PERUGIA, ALVINI PARLA IN VISTA DEL DERBY ALVINI PERUGIA TERNANA – Massimiliano Alvini, allenatore del Perugia, ha presentato il derby contro la Ternana. Ecco quanto raccolto da calciogrifo.it : “È stupendo giocare partite come il derby. Per chi fa l’allenatore è fantastico. Se dovessi preoccuparmi di aspettative e conseguenze non potrei fare questo lavoro. Non […]

PERUGIA, ALVINI PARLA IN VISTA DEL DERBY

ALVINI PERUGIA TERNANA – Massimiliano Alvini, allenatore del Perugia, ha presentato il derby contro la Ternana. Ecco quanto raccolto da calciogrifo.it : “È stupendo giocare partite come il derby. Per chi fa l’allenatore è fantastico. Se dovessi preoccuparmi di aspettative e conseguenze non potrei fare questo lavoro. Non c’è cosa migliore che allenare in piazze con questa passione. Mi reputo fortunato a vivere la vigilia del derby dell’Umbria e sono felice di essere sulla panchina del Perugia domenica. La Ternana? Hanno qualità nel palleggio e importanti sviluppi offensivi. Sono partiti con ambizioni importanti. Noi abbiamo grande rispetto ma siamo concentrati solo su quello che dobbiamo fare. Quanto conterà il risultato? Può andare anche male ma l’importante è che abbiamo le idee chiare. Sarà molto importante ma il percorso rimane positivo e sappiamo cosa vogliamo fare domenica e in futuro. 

Le mie esperienze con i derby? A Reggio Emilia il vero derby è con il Parma, ma la Reggiana sente molto anche la partita con il Modena. So che quello tra Perugia e Ternana è uno dei match più importanti d’Italia. Da bambino andavo a vedere il derby a Santacroce in eccellenza. Il calore dei tifosi? Ho sempre visto grande passione dietro la squadra e avverto che sta rinascendo una fiamma bellissima. Sono contento del supporto dei tifosi e che possano colorare di biancorosso. Sabato al campo ho visto un bambino di due anni con la bandiera che mi ha detto: ‘Forza Grifo’. Ovunque vai senti nell’aria un clima diverso. Gli indisponibili? Angella è a disposizione come Santoro. Non sono recuperato Ghion e Carretta“.