24 Marzo 2019

Andrea Tabanelli, la nuova vita calcistica comincia da Lecce

ANDREA TABANELLI LECCE – Stagioni difficili quelle passate per Andrea Tabanelli. “Gli infortuni non mi abbandonavano, non riuscivo a venirne fuori“, ha dichiarato dopo la schiacciante vittoria del suo Lecce contro l’Ascoli. Ed è qui congelato un freddo, recente, passato che ha limitato e non poco il centrocampista classe ’90. Carriera, la sua, che ha […]

ANDREA TABANELLI LECCE – Stagioni difficili quelle passate per Andrea Tabanelli. “Gli infortuni non mi abbandonavano, non riuscivo a venirne fuori“, ha dichiarato dopo la schiacciante vittoria del suo Lecce contro l’Ascoli. Ed è qui congelato un freddo, recente, passato che ha limitato e non poco il centrocampista classe ’90.

Carriera, la sua, che ha vissuto un rendimento altalenante: dalla defunta Lega Pro Seconda Divisione passa in un solo colpo alla Serie B, opportunità offertagli dal Cesena, che gli vale la successiva chiamata dal Cagliari e dalla massima serie. Da lì cominciano le difficoltà, il saliscendi del suo percorso lo riportano in Lega Pro, e bisogna aspettare il gennaio dello scorso anno per trovare il luogo che per Tabanelli diverrà l’El Dorado: Lecce.

Le sue qualità cominciano già a palesarsi, ma la seconda parte della passata annata (dove i salentini vincono il proprio girone in Serie C) serve maggiormente a ritrovare la migliore condizione dopo l’inattività di Padova. Liverani dimostra di credere in lui ed ha ragione, perché le prestazioni di Tabanelli sono un continuo crescendo. Con la doppietta contro l’Ascoli le reti salgono a 6 ma, oltre al dato numerico, va posto l’accento sull’abnegazione e la qualità messa al servizio della squadra. Il lavoro sugli inserimenti sulla palla frutta e non poco, la consapevolezza dei propri mezzi è notevolmente migliorata, gli scheletri dall’armadio eliminati.

La mente è libera, le paure della passate stagioni sono state scacciate, e solo con determinazione un sogno può essere tramutato in realtà: il Lecce ha bisogno proprio di questo, con un Tabanelli così nulla è precluso.

RIPRODUZIONE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE