Il ds Angelozzi: “Mi sono commosso per Gatti: è un predestinato, può giocare ovunque”
ANGELOZZI GATTI – Guido Angelozzi, direttore sportivo del Frosinone, è stato intervistato da Sky Sport per parlare di Federico Gatti e Alessio Zerbin, i due calciatori da lui prelevati dalla Serie C che il CT dell’Italia Roberto Mancini ha fatto esordire nelle gare di Nations League. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da TMW: “Gatti titolare contro l’Inghilterra è stata una bella soddisfazione. Sinceramente mi sono commosso perché […]
ANGELOZZI GATTI – Guido Angelozzi, direttore sportivo del Frosinone, è stato intervistato da Sky Sport per parlare di Federico Gatti e Alessio Zerbin, i due calciatori da lui prelevati dalla Serie C che il CT dell’Italia Roberto Mancini ha fatto esordire nelle gare di Nations League.
Ecco le sue dichiarazioni, riportate da TMW:
“Gatti titolare contro l’Inghilterra è stata una bella soddisfazione. Sinceramente mi sono commosso perché vedere questo ragazzo, sapendo i sacrifici che ha fatto è stata una bella soddisfazione. Poi c’erano altri ragazzi che negli anni di Sassuolo son arrivati in nazionale. Ci siamo sentiti tramite messaggio, è giusto che stia tranquillo e concentrato perché martedì c’è un’altra partita. E’ un ragazzo serio ed applicato e sta cercando di sfruttare questa situazione che si è venuta a creare.
Secondo me, lo dico da parecchio tempo e devo fare i complimenti a Cherubini, Gatti può giocare nella Juve, Inter o Milan. O anche nel City di Guardiola perché un ragazzo che ha fisicità, tecnica e velocità. E’ un predestinato. Poi sarà Allegri a decidere se potrà giocare o meno ma potenzialmente è un giocatore da grande club.
Un ragazzo che venti mesi fa giocava nell’interregionale ed era bravo, ha giocato in C ed era bravo, è arrivato a Frosinone ed è stato bravissimo. Mancini, uno che di calcio se ne intende, l’ha visto in uno stage e lo ha tenuto con Zerbin. Ha esordito contro l’Inghilterra, gara difficilissima, e giocava con una semplicità e un’autorevolezza impressionanti. Ha dimostrato di poter marcare due centravanti inglesi fortissimi con una tranquillità pazzesca. E’ un giocatore che può stare a qualsiasi livello perché è forte”.
Angelozzi parla anche delle prospettive di Zerbin
“Zerbin può restare al Napoli? Per me sì perché è un ’99 e al primo campionato di B ha fatto nove gol e cinque assist, Mancini l’ha visto e l’ha tenuto. Io ne ho visti passare tanti quando lavoravo a Sassuolo. Scamacca, Frattesi, Politano e Pellegrini erano ragazzi che venivano dalla Primavera, il Sassuolo li fa giocare e arrivano in nazionale. Così succederà con Zerbin e Gatti. Gatti per me è a un livello importante perché ha tutto e in più ha una personalità innata.”