L’Ascoli acciuffa i 3 punti allo scadere, Scamacca abbatte il Cosenza
Tutto pronto ad Ascoli per la sfida interna contro il Cosenza. I bianconeri partono subito aggressivi chiudendo i calabresi nella propria metà campo. Al 3′ Buona azione dell’Ascoli con Andreoni che serve Ninkovic in area rossoblu, l’assist del serbo è però intercettato dai centrali del Cosenza che allontanano la minaccia. Partita molto tattica, il Cosenza […]
Tutto pronto ad Ascoli per la sfida interna contro il Cosenza. I bianconeri partono subito aggressivi chiudendo i calabresi nella propria metà campo. Al 3′ Buona azione dell’Ascoli con Andreoni che serve Ninkovic in area rossoblu, l’assist del serbo è però intercettato dai centrali del Cosenza che allontanano la minaccia. Partita molto tattica, il Cosenza difende con tutti gli uomini dietro la linea del pallone, l’Ascoli fatica a trovare spazi. Al 16′il Cosenza passa in vantaggio: sugli sviluppi del corner la palla arriva a Riviere che batte Leali da centro area. Dopo due minuti i bianconeri trovano il pari con Ardemagni ma in fuorigioco secondo l’assistente dell’arbitro che annulla la rete. Al 20′ rigore per il Cosenza: Pierini sfila sulla sinistra e viene atterrato in area da Brosco, il signor Massimi indica il dischetto. Bruccini trasforma dal dischetto, Leali indovina l’angolo ma non riesce ad intercettare il pallone molto angolato. Poco prima del 40′ ‘ascoli riapre la partita con un gran gol di Ninkovic. Il serbo, servito da Da Cruz, batte Perina con un perfetto diagonale rasoterra. Il primo tempo termina con il vantaggio degli ospiti, ma con i padroni di casa che hanno accorciato prima di rientrare negli spogliatoi.
Nella ripresa l’Ascoli è aggressivo e nei primi minuti non dà respiro alla squadra rossoblù, trovando anche un gol, giustamente annullato per fuorigioco di Ardemagni, così come era avvenuto nel primo tempo. Dopo una fase di stanca, con i Lupi che sembrano in grado di gestire, arriva all’improvviso la rete di Scamacca su assist di Ninkovic, mentre i bianconeri erano addirittura momentaneamente in dieci per l’infortunio a Valentini, non ancora sostituito in quel momento. La rete da tre punti è sempre di Scamacca anche in questo caso assist di Ninkovic che serve in area il compagno che calcia da posizione quasi impossibile ma trova ugualmente il gol. L’Ascoli acciuffa una vittoria che sembrava molto difficile dopo i primi 45′, mentre per il Cosenza la punizione sembra andare oltre i propri demeriti, anche se la squadra di Braglia non ha mostrato il piglio necessario per difendere il punteggio dopo la prima frazione di gioco.
TABELLINO
ASCOLI – COSENZA 3-2
ASCOLI (4-3-1-2) Leali; Andreoni, Valentini (70′ Ferigra), Brosco, Padoin; Cavion, Petrucci, Brlek (59′ Chajia); Ninkovic; Ardemagni (C) (56′ Scamacca), Da Cruz.
A disposizione: Lanni, Novi, D’Elia, Laverone, Troiano, Gerbo, Piccinocchi, Rosseti, Beretta. All.: Zanetti
COSENZA (4-3-3) Perina; Corsi (C), Monaco, Idda, Legittimo; Bruccini, Kanoute, Sciaudone (83′ Carretta); Baez, Riviere (60′ Litteri), Pierini (54′ D’Orazio).
A disposizione: Saracco, Schiavi, Broh, Greco, Trovato, Machach, All.: Braglia
Arbitro: Massimi
RETI: 16′ Riviere, 21′ Bruccini (R), 38′ Ninkovic, 71′ Scamacca, 88′ Scamacca
AMMONIZIONI: 41′ Ninkovic, 44′ Petrucci, 45′ Corsi, 72′ Andreoni, 89′ Scamacca