Ascoli, Dionisi: “Cremonese e Lecce le mie favorite. Noi dobbiamo pensare solo a vincere le ultime tre”
ASCOLI DIONISI CREMONESE LECCE – Il capitano dell’Ascoli Federico Dionisi, a poche giornate dal termine della Serie B e con le gerarchie ancora tutte da scrivere, ha analizzato la situazione in vetta alla classifica. Queste – rilasciate al Corriere dello Sport – sono le sue considerazioni: Il momento dell’Ascoli “E’ giusto che la città viva […]
ASCOLI DIONISI CREMONESE LECCE – Il capitano dell’Ascoli Federico Dionisi, a poche giornate dal termine della Serie B e con le gerarchie ancora tutte da scrivere, ha analizzato la situazione in vetta alla classifica. Queste – rilasciate al Corriere dello Sport – sono le sue considerazioni:
Il momento dell’Ascoli
“E’ giusto che la città viva questo sogno. A noi non può che far piacere. Anche perché significa che la gente sta apprezzando l’operato della squadra e del club. L’entusiasmo dà una grande spinta, ma il resto lo dobbiamo fare noi. Adesso pensiamo solo al Cittadella. Poi penseremo alla Cremonese e infine alla Ternana. Sarà il campo a dare il verdetto definitivo. Il piazzamento è importante nella lotteria dei play-off. Chi sarà meglio piazzato avrà a disposizione due risultati su tre. In trasferta abbiamo vinto dieci partite. Dunque anche in caso di piazzamento sfavorevole, ce la giocheremo ovunque. Dopo il mio arrivo, con la squadra in piena zona retrocessione, se mi avessero detto che dopo un anno saremmo arrivati a questo punto, non ci avrei creduto.”
Le rivali in vetta alla classifica
“Fare calcoli è sempre difficile. La situazione è molto lastricata in vetta. Io col Frosinone ho vinto i play-off da terzo, perdendo l’occasione di salire direttamente solo all’ultima giornata. Le mie favorite? Per amicizia verso Ciofani, dico Cremonese. A seguire Lecce.”