Ascoli, Dionisi: “Società carismatica, voglio battere il record di Schwoch”
Federico Dionisi, attaccante dell’Ascoli, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per raccontare il suo passaggio dal Frosinone ai bianconeri e le sue ambizioni legate alla nuova avventura, iniziata con ben sette gol in dodici partite. Ecco le parole del bomber riportate da TMW: “Sono contento di quello che è il mio nuovo percorso, dopo la […]
Federico Dionisi, attaccante dell’Ascoli, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per raccontare il suo passaggio dal Frosinone ai bianconeri e le sue ambizioni legate alla nuova avventura, iniziata con ben sette gol in dodici partite.
Ecco le parole del bomber riportate da TMW:
“Sono contento di quello che è il mio nuovo percorso, dopo la parentesi a Frosinone avevo bisogno di rimettermi in gioco, e sono felice di averlo fatto in una piazza che vive di calcio, e alla quale voglio dare gioie: se continuiamo, come squadra, su questo percorso, possiamo comunque toglierci soddisfazioni. Lasciare Frosinone lo scorso anno non è stato facile, ma il calcio è fatto così, ci sono dei cicli che iniziano e che finiscono, era giusto ripartire con nuovi cicli, stimoli e ambizioni: stiamo facendo bene, sia io che i ciociari. Perché ho scelto Ascoli? La società è stata molto decisa nel volermi, ha mostrato carisma, e a una certa età più dei soldi conta vedere certe altre cose come quelle che mi ha mostrato il club.”
“Non sono uno attaccato ai numeri, preferisco essere utile alla squadra, ma stare nella top 10 dei cannonieri di B fa piacere, e chiaramente mi fa venire voglia di battere il record di Stefan Schwoch (calciatore con il maggior numero di reti realizzate in Serie B, 135, ndr): non è facile, si parla di un personaggio che ha fatto la storia della B, ma ci possiamo provare. Anche perché in carriera avrei potuto fare di più, non ho rimpianti ma un pizzico di rammarico per non aver inciso in A c’è. E’ chiaro che anche a 34 anni ho ambizioni, e tornare in A è quello che vorrei.”