Ascoli, questione stadio: attesi oggi i responsi sul Del Duca
Come riportato da “Il Resto del Carlino”, il Comune e l’Ascoli Picchio si sono incontrati ieri, in sede di commissione vigilanza pubblico spettacolo. Per quanto riguarda lo stato di salute dell’impianto bisognerà aspettare ancora qualche ora: si attendeva, sempre nella giornata di ieri, già un primo responso sulla copertura della tribuna ovest. Il problema su quel settore è […]
Come riportato da “Il Resto del Carlino”, il Comune e l’Ascoli Picchio si sono incontrati ieri, in sede di commissione vigilanza pubblico spettacolo. Per quanto riguarda lo stato di salute dell’impianto bisognerà aspettare ancora qualche ora: si attendeva, sempre nella giornata di ieri, già un primo responso sulla copertura della tribuna ovest. Il problema su quel settore è l’anomalia riscontrata dopo le prove di carico sulla copertura: uno ‘spostamento’ di due millimetri. C’è da capire se si tratta di una lesione o di una semplice mancanza di elasticità della struttura: per avere una risposta a questo interrogativo si è proceduto con un’altra prova di carico, stavolta sulla parte sud della copertura in modo tale da poter fare un confronto tra le due verifiche. A breve verranno presentate le relazioni e allora ci sarà il responso sulla possibilità di utilizzare o meno quel settore: certo è che il tema dell’incontro di ieri pomeriggio tra Comune e Ascoli Picchio è stato all’insegna dell’ottimismo, visto che si è parlato della nuova curva mobile.
Con il sindaco Guido Castelli e l’amministratore unico Andrea Cardinaletti c’erano anche l’assessore Massimiliano Brugni e i tecnici dell’Arengo: l’incontro ha avuto l’obiettivo di valutare anticipatamente termini e modalità amministrative della proposta, così da assicurare poi la massima tempestività di approvazione.
Quindi oggi si tireranno le somme su questi due settori, compresa la copertura della tribuna ovest, per portare i dati finali alla commissione: lì si saprà quale sarà il destino dei bianconeri nelle prossime partite. Il primo nodo da sciogliere riguarda il recupero contro l’Entella, inizialmente previsto per il 29 novembre e che invece, con ogni probabilità, si giocherà il 6 dicembre. La speranza dei tifosi è di poter tornare a sostenere il Picchio dagli spalti del Del Duca, il sogno sarebbe quello di poterlo fare già con la nuova curva mobile.