Ascoli, questione stadio: attesi oggi i responsi sul Del Duca

Come riportato da “Il Resto del Carlino”,  il Comune e l’Ascoli Picchio si sono incontrati ieri, in sede di commissione vigilanza pubblico spettacolo. Per quanto riguarda lo stato di salute dell’impianto bisognerà aspettare ancora qualche ora: si attendeva, sempre nella giornata di ieri, già un primo responso sulla copertura della tribuna ovest. Il problema su quel settore è l’anomalia riscontrata dopo le prove di carico sulla copertura: uno ‘spostamento’ di due millimetri. C’è da capire se si tratta di una lesione o di una semplice mancanza di elasticità della struttura: per avere una risposta a questo interrogativo  si è proceduto con un’altra prova di carico, stavolta sulla parte sud della copertura in modo tale da poter fare un confronto tra le due verifiche. A breve verranno presentate le relazioni e allora ci sarà il responso sulla possibilità di utilizzare o meno quel settore: certo è che il tema dell’incontro di ieri pomeriggio tra Comune e Ascoli Picchio è stato all’insegna dell’ottimismo, visto che si è parlato della nuova curva mobile.

Con il sindaco Guido Castelli e l’amministratore unico Andrea Cardinaletti c’erano anche l’assessore Massimiliano Brugni e i tecnici dell’Arengo: l’incontro ha avuto l’obiettivo di valutare anticipatamente termini e modalità amministrative della proposta, così da assicurare poi la massima tempestività di approvazione.

Quindi oggi si tireranno le somme su questi due settori, compresa la copertura della tribuna ovest, per portare i dati finali alla commissione: lì si saprà quale sarà il destino dei bianconeri nelle prossime partite. Il primo nodo da sciogliere riguarda il recupero contro l’Entella, inizialmente previsto per il 29 novembre e che invece, con ogni probabilità, si giocherà il 6 dicembre. La speranza dei tifosi è di poter tornare a sostenere il Picchio dagli spalti del Del Duca, il sogno sarebbe quello di poterlo fare già con la nuova curva mobile.

Ascoli, questione stadio: attesi oggi i responsi sul Del Duca ultima modifica: 2016-11-25T12:02:22+00:00 da Pasquale Ucciero
Ciao a tutti, sono Pasquale, ho 19 anni, frequento la facoltà di Giurisprudenza (Federico II). Che dire di me: il calcio è la mia passione, per un ragazzo vedere un pallone che rotola non è un mero movimento meccanico, dietro di esso c'è molto di più: gioia, lacrime, sudore, divertimento, fatica, tensione, euforia, vittorie, delusioni e rispetto per l'avversario prima di tutto! Da "grande" mi piacerebbe fare il telecronista e il mio sogno nel cassetto è commentare una finale di Champions magari ad Anfield Road !!! Sono felice di far parte di questa redazione che può aiutarmi a fare esperienza e mettere insieme i primi mattoncini del puzzle.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *