Ascoli, benvenuto dg Tanzi: “Con Pulcinelli subito in sintonia. Vogliamo sognare in grande”
ASCOLI TANZI DIRETTORE – Giornata di presentazioni in casa Ascoli Calcio dove il patron Massimo Pulcinelli ed il presidente Carlo Neri hanno dato il benvenuto ufficiale al nuovo Direttore Generale bianconero, il Sign. Claudio Tanzi. “Grazie a tutti. Con Pulcinelli e Neri il rapporto è nato subito subito dopo l’ingresso degli americani in società. Li […]
ASCOLI TANZI DIRETTORE – Giornata di presentazioni in casa Ascoli Calcio dove il patron Massimo Pulcinelli ed il presidente Carlo Neri hanno dato il benvenuto ufficiale al nuovo Direttore Generale bianconero, il Sign. Claudio Tanzi. “Grazie a tutti. Con Pulcinelli e Neri il rapporto è nato subito subito dopo l’ingresso degli americani in società. Li ringrazio nuovamente per la calorosissima accoglienza e la possibilità di lavorare per questo importante club” si legge sulle colonne di Picenotime.it.
“Ho lavorato come direttore dall’Eccellenza fino alla C1 ma è chiaro che non sarò io ad entrare in campo. Il calcio è ormai un’azienda, soprattutto quando si gestiscono bilanci di una società importante come lo è l’Ascoli Calcio 1898. Se conoscevo il ds Lupo? Si, un professionista preparato e serio. Ho già avuto modo di rassicurare la squadra sulla sicurezza che può vantare l’area tecnica, io ci sono ma sono felice che anche dal punto di vista sportivo le cose stanno andando bene dopo le prime due vittorie in campionato contro Cosenza e Perugia. Rizzetta? Matt ha un profilo molto basso, umile. Abbiamo stretto un bel rapporto anche se ci sentiamo via Whatsapp, ma abbiamo grande fiducia l’uno dell’altro. Il patron Pulcinelli voleva allargare la compagine societaria ad altri investitori che volessero e potessero portare il progetto ancora più in alto. Quando l’ho poi comunicato a Rizzetta si è subito innamorato della piazza e da quel momento ha iniziato ad informarsi tantissimo sulla realtà picena. Ha chiuso poi il suo intervento rispondendo alla richiesta di un personale parere sull’attuale squadra bianconera: “L’Ascoli vanta sicuramente una buona rosa anche grazie al ds Lupo che è stato capace di raggiungere tutti gli obiettivi di mercato. Iliev sta ancora facendo parlare dell’Ascoli ovunque. Dionisi è un capitano che fa proprio il capitano, sembra scontato ma l’ho percepito subito. Ci tiene molto ai compagni. Dovremmo lavorare per limare l’inserimento di un altro straniero ormai parte integrante dello scacchiere, e parlo di Botteghin. Ma anche su questo ringrazio nuovamente Lupo per il lavoro che sta svolgendo. Obiettivi? Lo stesso del patron, restare nella parte sinistra della classifica“.