Gravina chiede all’Ifab l’aumento delle sostituzioni in Serie A. E in Serie B che succede?

Serie B

AUMENTO SOSTITUZIONI SERIE B – Al termine del Consiglio Federale odierno, Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha comunicato di aver chiesto all’Ifab (International Football Association Board), l’ente che stabilisce le regole del calcio, di aumentare a 5 il numero di sostituzioni nell’arco di una singola partita. Al momento le sostituzioni possibili sono tre ed è possibile effettuarne una quarta solamente in caso di supplementari.  Al momento solamente nelle competizioni della Lega Pro e della Serie D è possibile effettuare cinque cambi all’interno dei tempi regolamentari.

In Serie B non è ancora chiaro cosa succederà in caso di ok da parte dell’Ifab alla proposta di Gravina, ma è molto probabile che anche il campionato cadetto si adegui a questa eventuale nuova regola sulle sostituzioni.

Gravina chiede all’Ifab l’aumento delle sostituzioni in Serie A. E in Serie B che succede? ultima modifica: 2019-11-05T18:33:21+01:00 da Francesco Gala
Salve a tutti! Mi chiamo Francesco ed ho 23 anni. Sono laureato in Scienze della Comunicazione ed attualmente proseguo gli studi della Magistrale alla Federico II di Napoli. Lo sport ed il giornalismo sono due passioni che da sempre fanno parte di me. Sono un amante della Serie B e credo tantissimo nella redazione di "PianetaSerieB" formata da un gruppo di giovani con tanta voglia di fare bene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.