Avellino-Cremonese: poche occasioni, al Partenio finisce senza gol
Allo stadio Partenio si sfidano Avellino e Cremonese. I biancoverdi vengono dalla convincente vittoria in rimonta a Brescia, che li ha portati a più cinque sulla zona play out; i lombardi dell’ex Attilio Tesser vengono da ben otto risultati utili consecutivi. PRIMO TEMPO Ritmi di gioco abbastanza spezzettati nei primi venti minuti. La prima palla […]
Allo stadio Partenio si sfidano Avellino e Cremonese. I biancoverdi vengono dalla convincente vittoria in rimonta a Brescia, che li ha portati a più cinque sulla zona play out; i lombardi dell’ex Attilio Tesser vengono da ben otto risultati utili consecutivi.
PRIMO TEMPO
Ritmi di gioco abbastanza spezzettati nei primi venti minuti. La prima palla gol arriva al 21′ ed è per la Cremonese: traversone basso dalla destra di Cinaglia, sul quale interviene in spaccata Brighenti, Radu deve deviare in angolo. La risposta biancoverde arriva al 29′ con il tiro di Gavazzi respinto da Ujkani. Al 40′ altra occasione per i padroni di casa, su una punizione dalla trequarti sinistra di Di Tacchio, stacca bene di testa Asencio, ma Ujkani è bravissimo a distendersi e parare. Al 47′ ospiti vicinissimi al vantaggio, Castrovilli scappa via a Laverone e prova a metterla in mezzo per Brighenti, ma l’intervento di Radu è provvidenziale. Dopo tre minuti di recupero, finisce a reti bianche una prima frazione, i cui ritmi si sono alzati nella seconda parte.
SECONDO TEMPO
Iniziano forte gli irpini. Dopo quattro minuti altra occasione per Asencio che di testa non trova la porta ospite. Il ritmo è buono, ma le palle gol latitano. Un altro brivido lo regala Bidaoui addirittura all’86’ con un tiro cross che attraversa tutta l’area di Ujkani e si perde sul fondo. Dopo due minuti di recupero arriva il triplice fischio, Avellino e Cremonese si dividono la posta in palio: gli irpini salgono a 29 punti, i lombardi a quota 36, collezionando il nono risultato utile consecutivo e agganciando il Bari.
TABELLINO
Avellino (4-4-1-1): Radu; Laverone, Migliorini, Marchizza, Ngawa; D’Angelo, De Risio, Di Tacchio, Bidaoui; Gavazzi; Castaldo (19′ Asencio). All. Novellino.
Cremonese (4-3-1-2): Ujkani; Cinaglia, Canini, Garcia Tena, Renzetti; Arini, Pesce (84′ Cinelli), Cavion; Castrovilli (67′ Piccolo); Brighenti, Paulinho (79′ Scappini). All. Tesser.
Arbitro: Di Paolo di Avezzano
Ammoniti: 52′ Marchizza (A) 60′ Garcia Tena (C), 87′ Cavion (C)