Balata: “Quest’anno il campionato più bello dalla nascita della Lega B”
Mauro Balata, presidente della Lega B, è stato quest’oggi ospite del Torneo Città di Ascoli-Memorial Mascetti. Intercettato dai microfoni di picenotime.it ha affrontato i diversi aspetti attuali della serie cadetta: “Caos Serie B? A me interessa tutelare e preservare il nostro campionato, quest’anno, a detta di molti, abbiamo avuto il campionato più bello dalla nascita […]
Mauro Balata, presidente della Lega B, è stato quest’oggi ospite del Torneo Città di Ascoli-Memorial Mascetti. Intercettato dai microfoni di picenotime.it ha affrontato i diversi aspetti attuali della serie cadetta: “Caos Serie B? A me interessa tutelare e preservare il nostro campionato, quest’anno, a detta di molti, abbiamo avuto il campionato più bello dalla nascita della Lega B. Purtroppo ci sono problemi che non dipendono né da me né dalla mia Lega su cui ci saranno da fare profonde riflessioni, ma non è questo il momento di far polemica. Al termine di queste situazioni mi riservo di fare delle riflessioni a 360 gradi”.
Presente anche un commento sulla stagione dei marchigiani: “L’Ascoli quest’anno ha fatto un campionato di altissimo livello, nonostante i cambiamenti alla squadra e l’arrivo di un tecnico molto bravo come Vivarini. C’è voluto un primo periodo di rodaggio però la squadra ha giocato molto bene salvandosi con tranquillità, ha anche rischiato di raggiungere qualche risulta migliore. C’è una programmazione importante. Fare la Serie B ad alti livelli non è ad oggi semplice, ci vogliono persone capaci, gestioni virtuose e un buon rapporto tra società, città e tifosi. Questi tre elementi li ho trovati nell’Ascoli, questo è un bene”.