Balata: “L’eventuale riforma dei campionati dovrà avere razionalità”
BALATA RIFORMA CAMPIONATI – Mauro Balata, presidente della Lega B, è stato ospite della RAI nel corso della trasmissione “L’Italia con voi”. Ecco le sue dichiarazioni raccolte da rai.it: “Un’eventuale riforma dei campionati deve avere una razionalità e premiare chi ha merito. Noi cerchiamo di produrre un calcio di alta competitività – ha spiegato Balata […]
BALATA RIFORMA CAMPIONATI – Mauro Balata, presidente della Lega B, è stato ospite della RAI nel corso della trasmissione “L’Italia con voi”. Ecco le sue dichiarazioni raccolte da rai.it: “Un’eventuale riforma dei campionati deve avere una razionalità e premiare chi ha merito. Noi cerchiamo di produrre un calcio di alta competitività – ha spiegato Balata – valorizzando tantissimi giovani di talento che frequentano la migliore università del calcio italiano. Tutto questo comporta sacrifici enormi perché investire sul settore giovanile pesa moltissimo. Ma se questa funzione non la svolgesse la serie B oggi, cosa accadrebbe al futuro del calcio nazionale?
La Serie B è il vero campionato degli italiani, è nel nostro dna. Non solo perché il 71% dei giocatori tesserati sono italiani ma anche perché abbiamo un legame particolare con il territorio, con il sociale, con la gente. E l’impegno della Lega e delle società è quello di dialogare e interagire costantemente con essi“.