20 Aprile 2022

La scelta di Bandecchi, le parole di Cellino e la delusione del sindaco di Vicenza: il mercoledì di Serie B

SERIE B SERIE B – Un’altra intensa giornata di Serie B sta per andare in archivio. Sono diversi i temi emersi in questo mercoledì e che vi abbiamo raccontato. Per fare il punto sulle notizie odierne, nel seguente articolo evidenziamo i fatti più rilevanti emersi. Le parole di Cellino in una nota del club Il […]

SERIE B

SERIE B – Un’altra intensa giornata di Serie B sta per andare in archivio. Sono diversi i temi emersi in questo mercoledì e che vi abbiamo raccontato. Per fare il punto sulle notizie odierne, nel seguente articolo evidenziamo i fatti più rilevanti emersi.

Le parole di Cellino in una nota del club

Il Presidente del Brescia Massimo Cellino ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito agli insulti sui social ricevuti sotto falsa identità e alle offese gratuite a tesserati e non.

Queste le parole di Massimo Cellino riportate dal sito ufficiale delle Rondinelle: “Bravo, scarso fenomenale. Chi indossa la maglia del Brescia merita rispetto. Chi non rispetta chi la difende, offende me personalmente ed il Club. Non mi sono mai nascosto ed è giusto che non lo faccia, dietro profili falsi, nemmeno chi infanga i nostri calciatori. Non è possibile tollerare chi si professa tifoso del Brescia e poi insulta vigliaccamente senza identità. Se così fosse è meglio che lo capisca da subito perché vorrebbe dire che sto solo perdendo tempo. Si dichiarino con nome e cognome. Se così sarà ne prenderò atto e mi comporterò di conseguenza perché vorrebbe dire che sono la persona meno adatta a ricoprire questo incarico e farei un passo indietro chiedendo umilmente venia”.

La delusione del sindaco di Vicenza

Il Vicenza, nel match di Pasquetta ha rimediato l’ennesima sconfitta stagionale contro il Perugia, avvicinandosi sempre di più alla Serie C. Il sindaco della città Veneta, Francesco Rucco, ha parlato della situazione del club alla trasmissione “Fuori Controllo”.
Queste le sue parole riportate da trivenetogoal.it: “Io lunedì non c’ero ma ho seguito la partita, sono stato anche a Brescia, è stata una stagione da dimenticare, non vi nascondo che nel mio mandato non mi sarebbe dispiaciuto giocare i playoff per la A, sto vivendo un incubo e la situazione è incredibile. Abbiamo sempre collaborato con la società per lo stadio che è datato e abbiamo fatto una serie di interventi, pensavo ci fossero degli investimenti per vivere una stagione tranquilla, evidentemente sono state sbagliate entrambe le sessioni di mercato, bisogna ripartire e rifare tutto. Sarà retrocessione, poi se ci saranno ripescaggi lo vedremo ma appellarsi a questo non è ciò che speravamo ma comunque il problema rimane perché non si può affrontare il campionato di serie B così. C’è tanta delusione sia da tifoso che da sindaco: avevo suggerito ad alcuni imprenditori di aderire a questo progetto e ora aspetto di capire cosa intendono fare.”

La scelta di Bandecchi

Stefano Bandecchi, presidente della Ternana, ha parlato della sua squalifica per proteste con gli arbitri.

Queste le sue dichiarazioni, riportate da Ternananews.com:

Stanotte ho fatto delle elucubrazioni. Ho pensato che giustamente gli spogliatoi degli arbitri nello stadio della Ternana sono vicini a quelli della squadra. In realtà gli arbitri sono ospiti. Quindi ho dato disposizione stamattina, dato che lo spogliatoi degli arbitri non è più utilizzabile, di spostare lo spogliatoio degli arbitri dall’altra parte, ovvero dove stanno gli ospiti e dove è giusto che gli arbitri stiano. Così io uscendo dallo spogliatoio della Ternana non potrò più incontrarli. Sarà molto più semplice dato che io in un corridoio da un metro e cinque centimetri non ci passo per dritto”.