Bari altra occasione sprecata, con il Pisa non va oltre lo 0-0
Il Bari accoglie al San Nicola il Pisa di Gattuso. Per i biancorossi si preannuncia una gara impegnativa, in cui conta solo vincere per sognare ancora i play off. I toscani dopo l’1-1 interno con la Pro Vercelli cercheranno il colpaccio in Puglia per sperare di disputare i play out. Gattuso dovrà fare a meno […]
Il Bari accoglie al San Nicola il Pisa di Gattuso. Per i biancorossi si preannuncia una gara impegnativa, in cui conta solo vincere per sognare ancora i play off. I toscani dopo l’1-1 interno con la Pro Vercelli cercheranno il colpaccio in Puglia per sperare di disputare i play out. Gattuso dovrà fare a meno di molti suoi uomini, fermi ai box per infortunio. Nelle ultime tre gare in trasferta il Pisa ha totalizzato soltanto 2 punti. Mentre il Bari in versione casalinga ha totalizzato nelle ultime tre gare 4 punti, pochi, per una squadra che vuole ambire alla serie A. Oggi quindi bisognerà evitare disattenzioni e cali di concentrazione. Ci si aspetta una partita frizzante e divertente, vediamo cosa è accaduto nei novanta minuti.
Si comincia, Bari con la sua inedita maglia metà bianca e metà rossa che attacca da sinistra verso destra. I primi dieci minuti volano via con pochissime emozioni. Entrambe le squadre si studiano ma è il Bari a fare la partita mentre il Pisa è in sofferenza a centrocampo. Bisogna attendere il minuto 19 per vedere il primo tira in porta del Bari. Daprelà crossa in area, stacca di testa Maniero e Martinho conclude addosso all’estremo difensore. Il gioco però era fermo per fuorigioco segnalato con leggero ritardo. Circa dieci minuti più tardi, malinteso tra Moras e Micai, i quali favoriscono Cani che da posizione defilata non riesce a essere pericoloso. Al minuto 28 risponde subito l’attaccante biancorosso Martinho calciando dal limite dell’area di rigore. Cardelli para senza problemi. Primo tempo che scivola via così, 0-0 tra Bari e Pisa. Primi quarantacinque minuti molto noiosi.
Ricomincia la sfida e i ritmi restano gli stessi della prima frazione, bisogna arrivare al minuto 62 per segnalare un occasione degna di nota. Cross da destra di Golubovic che attraversa l’area di rigore, scavalca Micai, e Gatto da un metro dalla porta vuota calcia clamorosamente alto. Partita molto chiusa, il pubblico casalingo prova a spingere il Bari verso il gol che potrebbe valere i 3 punti ma le occasioni tardano ad arrivare, succede davvero poco. Al minuto 68 ci prova Lazzari da 25 metri, palla sul fondo. Il Bari adesso rischia la beffa, Varela anticipa tutti e fugge verso la porta. Arrivato in area crossa al centro per Manaj che a pochi metri dalla porta si fa anticipare da Daprelà. Nel finale i padroni di casa tentano l’assalto, cross di Galano per Macek che colpisce di testa e Cardelli questa volta deve allungarsi per deviare in angolo. Il direttore di gara segnala 4 minuti di recupero il Bari le prova tutte fino alla fine ma la palla non vuole entrare. Al San Nicola termina 0-0 e mille rimpianti per gli uomini di Colantuono. Mentre per il Pisa è meglio vedere il bicchiere mezzo pieno piuttosto che vuoto.
TABELLINO:
BARI (4-3-3): Micai; Sabelli, Capradossi, Moras, Daprelà; Macek, Basha, Greco; Galano, Maniero, Martinho. All.: Colantuono.
PISA (4-3-3): Cardelli; Golubovic, Del Fabro, Lisuzzo, Mannini; Angiulli, Verna, Di Tacchio; Masucci, Cani, Varela. All.: Gattuso.