Il Bari cala il tris: è 3-0 sul Brescia!

bari_tifosi

Nell’anticipo serale della 32^ di Serie B, il Brescia che arrivava a Bari da una serie di risultati negativi da più di un mese, prolunga la stessa striscia con questa netta sconfitta.
Di fronte trovava un Bari con i sintomi da ‘pareggite‘; erano ben 3 i pareggi consecutivi del Bari, dopo le 3 vittorie che avevano riacceso speranze tra i tifosi per la promozione diretta. Speranze che forse oggi si sono riaccese dopo questa entusiasmante vittoria, ma vediamo nel dettaglio lo svolgimento del match.

Parte subito bene il Bari, dove in 8 minuti trova già il vantaggio: traversone dalla sinistra di Empereur che Nenè devia di testa per Improta che in diagonale non sbaglia: è 1-0 per i galletti.
Al 14′ primo cambio del Brescia: Cortesi esce per un fastidio muscolare e al suo posto entra l’honduregno Rivas.
Al 23′ è proprio il Brescia a farsi vedere in area barese ma non crea veri problemi a Micai.
Passano solo sette minuti ed è il Bari a timbrare il tabellino: gol di Cissè al 30′ dopo un’azione partita da Iocolano e rifinita con il secondo assist di Nenè.
Al 39′ un tiro-cross di Empereur causa grosse difficoltà a Minelli che va anche a sbattere sul palo con la spalla; è questa l’ultima azione del primo tempo.

Nella seconda frazione parte meglio il Brescia con Caracciolo subito pericoloso appena entrato.
Ma al 54′ il mattatore del match è Nenè: il gol corona la sua partita dopo i 2 assist nel primo tempo e porta il Bari sul 3-0!
Al 72′ annullata una rete a Torregrossa che nel liberarsi di Marrone, stoppa la palla di braccio; attento l’arbitro che fischia immediatamente il fallo di mano.
All’ 85′ è Caracciolo a creare difficoltà a Micai, dribblandolo ma trova molto traffico di difensori davanti a se e non trova la porta.
Sempre Caracciolo all’ 87′ sfiora la rete di testa ma Micai chiude la porta con un colpo di reni. Kozak nel finale sfiora il gol del poker ma finisce cosi: Bari-Brescia 3-0.

Con questi 3 punti fondamentali, il Bari aggancia il Cittadella al 4°posto, e si allontana momentaneamente da Venezia e Perugia.
Il Brescia invece rischia domani si ritrovarsi in piena zona playout.

Tabellino

Marcatori: Improta 8′, Cissè 30′, Nenè 54′

Ammoniti: Cancellotti, Cortesi, Torregrossa (BS)- Henderson, Empereur (BA)

Formazioni:

Bari: Micai, Anderson, Marrone, Empereur, Sabelli, Basha (Petriccione 63′), Henderson (Busellato 76′), Iocolano, Improta, Cissé (Kozak 80′), Nenè.

Brescia: Minelli, Somma, Gastaldello, Viviani (Caracciolo 46′), Curcio, Bisoli, Embalo (Furlan 67′), Martinelli, Torregrossa, Cancellotti, Cortesi (Rivas 15′).

Arbitro: Giua di Olbia

Spettatori totali: 13.028

Il Bari cala il tris: è 3-0 sul Brescia! ultima modifica: 2018-03-24T22:29:06+02:00 da Michele Mastrolonardo
Classe 91', sportivo e pugliese di nascita, cresciuto a "focaccia e pallone". Studio Storia e Scienze Sociali presso l'Università Aldo Moro di Bari e coltivo i miei sogni tramite questo progetto ambizioso.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.