Bari-Cremonese: una vittoria importante per Grosso
Partita importantissima per i padroni di casa, che dovranno assolutamente vincere in questa sfida. Tre sconfitte consecutive, assolutamente da cancellare visti gli obiettivi di inizio stagione. L’unica vittoria del Bari in questo campionato risale alla prima giornata, quando la squadra di Grosso si impose per 3-0. La Cremonese arriva invece a questo match dopo un […]
Partita importantissima per i padroni di casa, che dovranno assolutamente vincere in questa sfida. Tre sconfitte consecutive, assolutamente da cancellare visti gli obiettivi di inizio stagione. L’unica vittoria del Bari in questo campionato risale alla prima giornata, quando la squadra di Grosso si impose per 3-0.
La Cremonese arriva invece a questo match dopo un inizio davvero incredibile: due vittorie ed un pareggio, che hanno cancellato la sconfitta all’esordio contro il Parma. Sono 8 i goal messi a segno, mentre le reti subite sono quattro.
Sono state confermate le formazioni ufficiali: Grosso schiera un 3-4-3 molto offensivo. In porta confermato Micai, nonostante le polemiche dello scorso turno. Gyömbér, Marrone e Capradossi formeranno la linea difensiva, con Tello e D’Elia sulle corsie esterne. Busellato e Basha agiranno a centrocampo. Improta e Floro Flores saranno i due attaccanti esterni, con Nené unica punta.
Tesser invece conferma il 4-3-1-2: Ujkani va in porta, con Canini e Claiton in difesa. Sulla corsia sinistra andranno Almici e Renzetti. A centrocampo agiranno Croce, Cinelli e Arini, con Castrovilli posizionato sulla trequarti. In attacco confermati Mokulu e Brighenti.
In casa Bari gli occhi sono tutti puntati su Riccardo Improta. Buon inizio di campionato, con tre goal in quattro partite. In serie B l’attaccante classe 1993 ha collezionato 99 presenze, con 19 goal messi a segno.
Numeri davvero incoraggianti in casa Cremonese. Otto goal fatti, con ben cinque giocatori in goal. Due per Brighenti e Mokulu, un goal a testa per Castrovilli, Cavion e Pesce. Un buon inizio per la squadra neo promossa.
Primo tempo con pochissime occasioni da goal per entrambe le squadre. Bari sicuramente più propositivo, ma i biancorossi non hanno trovato lo specchio della porta Al 36′ si fanno però pericolosi con Nené su cross di Improta dalla sinistra, il brasiliano schiaccia di testa ma Ujkani respinge. Per la Cremonese qualche sprazzo di bel gioco, ma la squadra di Tesser non sembra essere in condizioni ottimali.
Improta e Floro Flores sono stati tra i più propositivi in questo primo tempo. I due stanno cercando di scardinare la difesa ospite. Male Tello, che ha perso diversi palloni in mezzo al campo.
Cremonese poco propositiva in questo primo tempo. Bene Mokulu che in due occasioni ha provato la conclusione dal limite. Male Brighenti, spesso fuori posizione in questa prima frazione.
Il Bari torna alla vittoria dopo una serie negativa di tre sconfitte consecutive. Nel primo tempo la squadra di Grosso ha giocato un bel calcio, ma non ha trovato il goal. Nella ripresa la rete di Improta al 73′ ,che con dal limite dell’area trafigge Ujkani sul primo palo, decide la partita.
Oggi si è vista invece una Cremonese sottotono: oltre alle due occasioni di Mokulu, la squadra ospite non ha avuto molte occasioni pericolose.
Non una vittoria perfetta, ma l’importante era tornare a vincere. La squadra di Grosso ritrova i tre punti dopo tre sconfitte consecutive e un po’ di fiducia per il prossimo match di campionato. Ora l’obiettivo sarà vincere anche contro la Ternana.