Bari, Grosso: “Mi aspetto di più da tutti, ci saranno novità tra i titolari”
Domani al San Nicola (ore 18), si recupera la gara rinviata per neve tra Bari e Spezia. Opportunità immediata per i galletti allenati da Grosso di rifarsi dopo il mezzo passo falso di sabato contro la Pro Vercelli. Queste le sue parole in conferenza: “Gli errori commessi sabato ci devono servire di lezione per non […]
Domani al San Nicola (ore 18), si recupera la gara rinviata per neve tra Bari e Spezia. Opportunità immediata per i galletti allenati da Grosso di rifarsi dopo il mezzo passo falso di sabato contro la Pro Vercelli. Queste le sue parole in conferenza:
“Gli errori commessi sabato ci devono servire di lezione per non ripeterli più. Viviamo un campionato, quello cadetto, in cui non ci sono partite scontate, quindi serve grande intensità per non abbassare mai il livello di tensione, come capitato contro la Pro, e quando c’è da soffrire bisogna farlo difendendosi al meglio”.
“Primi tempi macchiano la prestazione? Ne ho parlato con i ragazzi e ci stiamo lavorando per interpretare tutti i 90′ alla stessa maniera; nei primi 45′, di solito, ci sono più difficoltà nel creare tanto perché l’avversario ha più energie, ma comunque non possiamo permetterci un possesso di palla sterile e fine a sé stesso. Ho un gruppo completo e mi aspetto di più da tutti; ho tanti interpreti diversi e ragazzi che si allenano bene e meritano il posto da titolare. Non ho scelto la formazione ma farò diversi cambi per garantire energie fisiche e mentali al servizio della squadra; anche su Galano non ho deciso“.
Sulla gara di domani: “Ho sentito parlare più volte quest’anno di partita chiave per la stagione; per me questa partita vale tre punti e spero di arrivare alla vera partita chiave, cioè quella che decide il campionato. Per affrontare lo Spezia abbiamo bisogno di una grande prestazione, quindi di energie, e deciderò i titolari nella rifinitura”.