18 Febbraio 2017

Bari-Ternana 3-1: il San Nicola resta un fortino. Sempre più Floro Flores

Continua la marcia devastante del Bari fra le mura amiche, ancora una vittoria ai danni della Ternana per gli uomini di Colantuono. Settima sconfitta in otto partite invece per gli ospiti che sprofondano nel baratro. Nel primo tempo è un assedio dei padroni di casa che ci provano subito con Floro Flores al terzo ma […]

Continua la marcia devastante del Bari fra le mura amiche, ancora una vittoria ai danni della Ternana per gli uomini di Colantuono. Settima sconfitta in otto partite invece per gli ospiti che sprofondano nel baratro. Nel primo tempo è un assedio dei padroni di casa che ci provano subito con Floro Flores al terzo ma il suo tentativo è parato da Aresti. Il secondo tentativo è quello vincente per i galletti che al 6′ si portano in vantaggio con Ciccio Brienza che, servito al limite da Galano, salta un uomo e con uno scaletto dolce supera il portiere del club guidato da Gautieri. La partita si fa più complicata per gli ospiti che al minuto numero 25 devono fare a meno di Coppola, espulso per somma di ammonizioni. Il contraccolpo è forte e solo un super Aresti tiene in vita la Ternana svettando tutte le potenziali occasioni dei padroni di casa. Clamorosamente ed inaspettatamente nel primo minuto di recupero gli uomini di Gauteri trovano il pari. Punizione di Ledesma, sponda di testa di Meccariello e bolide di Di Noia che fulmina Micai e si “scusa” con i suoi ex tifosi. Vale l’1-1 con cui si conclude il primo tempo. Nella seconda parte di gara però il Bari trova dopo soli 3 minuti il gol del nuovo Vantaggio con Galano. La trama del secondo tempo è sempre la stessa: Bari che gioca e cerca il gol, la Ternana ringrazia un super Aresti. Il quale però è costretto ad arrendersi al 73′ al solito Floro Flores che sigla il gol del definitivo 3-1. L’attaccante napoletano si mette in proprio e salta mezza difesa avversaria, batte il portiere avversario con un preciso diagonale.

 

BARI-TERNANA 3-1 (1-1)

Bari (4-3-3): Micai; Sabelli, Capradossi, Tonucci, Cassani; Macek, Basha, Salzano; Galano (84′ Parigini), Floro Flores (74′ Raicevic), Brienza (64′ Maniero). A disp.: Gori, Moras, Suagher, Daprelà, Romizi, Greco. All. Stefano Colantuono.

Ternana (4-3-3): Aresti; Masi, Meccariello, Valjent, Germoni; Coppola, Ledesma, Defendi (78′ Petriccione); Monachello (31′ Di Noia), Acquafresca (57′ Avenatti), Falletti. A disp.: Di Gennaro, Contini, D’Orsi, Di Livio, Palombi, Pettinari. All. Carmine Gautieri.

Arbitro: Sig. Mainardi (Bergamo) Assistenti: Sig. Dei Giudici e Sig. Muto Quarto Uomo: Sig. Nicoletti

Marcatori: 6′ Brienza (B), 45′ + 1′ Di Noia (T), 48′ Galano (B), 73′ Floro Flores (B)

Note – Ammoniti: Coppola (T), Falletti (T), Masi (T), Petriccione (T) Espulsi: Coppola (T) per  doppio giallo al 25′