Lecce, Baroni: “La tensione fa parte di noi”
BARONI LECCE PISA – Marco Baroni, tecnico del Lecce, ha parlato in conferenza stampa del match di domani contro il Pisa. Queste le sue dichiarazioni, riportate da Calciolecce.it: ”Devo dire ho ritrovato dal primo momento lo stesso amore e la stessa passione di quando giocavo. Non è cambiato niente, le partite sono tutte difficili. Adesso abbiamo tre gare, sappiamo […]
BARONI LECCE PISA – Marco Baroni, tecnico del Lecce, ha parlato in conferenza stampa del match di domani contro il Pisa.
Queste le sue dichiarazioni, riportate da Calciolecce.it:
”Devo dire ho ritrovato dal primo momento lo stesso amore e la stessa passione di quando giocavo. Non è cambiato niente, le partite sono tutte difficili. Adesso abbiamo tre gare, sappiamo cosa fare. La squadra è preparata e pronta. Domani affronteremo la prima partita che non sarà ne più facile né più difficile. Sappiamo benissimo ma c’è voglia. Tutti mi hanno dimostrato la voglia di giocarla. A parte Puscas, che era con me a Benevento, conosco anche Caracciolo. All’interno di una squadra si conoscono tutti, la forza del Pisa non si discute. Basta vedere il loro contributo. Noi non guardiamo in casa degli altri, sappiamo che le gare sono complicate e sta a noi indirizzare la partita nel modo giusto. Le mie scelte? Io ho sempre cercato di togliere l’ansia. Non è una compagna da portarti dietro. La tensione fa parte del dna, è segno che facciamo qualcosa d’importante. Dobbiamo tramutare questo nella bellezza di giocare queste partite. Noi abbiamo il vantaggio di giocare in casa, e sono certo che peserà.Una partita aperta o abbottonata? Io mi aspetto dalla mia squadra una prestazione. Dobbiamo cercare quella, il risultato è figlio di come gestiremo la gara. Io cerco sempre di mettere questo come obiettivo principale e così faremo domani. Noi non siamo una squadra da calcoli, come nessuno. C’è solo da andare forte con entusiasmo, voglia e determinazione. l fattore campo deve essere sfruttato. Nel calcio come nella vita tutto è un’opportunità, va portato dalla nostra parte e non contro. Il centrocampo? A Reggio avevamo delle difficoltà, tra squalifiche e forma non ottimale di qualcuno. Non è stato un problema del reparto, dipende sempre dalla partita, che va incanalata. Lì non siamo stati bravi a farlo. Io parlo sempre di prestazione, si può anche perdere ma l’importante è la prestazione. La gara è scivolata e noi non siamo riusciti a riprenderla. l calore? I ragazzi sanno benissimo il calore del nostro pubblico, lo vedono in casa e fuori. C’è sostegno incondizionato per tutti i 100 minuti. Voglio guardare avanti a questa grande opportunità, tra domani e le altre gare. Noi dobbiamo farci trovare pronti a tutte le gare“.