10 Febbraio 2021

Reggina, Baroni: “Gestite non bene alcune transizioni, ma oggi contavano solo i tre punti. Ora testa al Cosenza”

BARONI REGGINA VIRTUS ENTELLA – Marco Baroni, tecnico della Reggina, ha parlato in sala stampa al termine del match vinto di misura al “Granillo” dagli amaranto sulla Virtus Entella. Questa l’analisi del trainer del club calabrese diffusa da TuttoReggina.com: “Sapevamo che questa gara sarebbe stata così, Nicolas è stato bravo nella gestione delle uscite. Dopo […]

BARONI REGGINA VIRTUS ENTELLA – Marco Baroni, tecnico della Reggina, ha parlato in sala stampa al termine del match vinto di misura al “Granillo” dagli amaranto sulla Virtus Entella. Questa l’analisi del trainer del club calabrese diffusa da TuttoReggina.com:

Sapevamo che questa gara sarebbe stata così, Nicolas è stato bravo nella gestione delle uscite. Dopo il gol loro avevano poco da perdere, hanno spinto e ci hanno lasciato molto campo, non siamo stati bravi a gestire alcune transizioni. Abbiamo centrato il risultato con una prova di volontà e sacrificio, contavano i tre punti. Ogni partita ha le sue insidie, era importante concedere poco all’avversaria”.

Sapevamo che dovevamo essere veementi e concedere poco a loro. Sono contento della prova della squadra, queste partite vanno giocate con attenzione e temperamento. Abbiamo difeso bene, correndo pochi rischi“.

“Noi abbiamo la necessità di lavorare sulla forma fisica dei nuovi arrivati. Edera e Okwonkwo devono potersi inserire, fare risultati importanti ci può aiutare a fargli raggiungere una forma importante. In settimana c’è una sana competizione, i calciatori mi stanno mettendo in difficoltà nelle scelte e questo è importante, attendiamo il rientro di Situm e Micovschi. Non ho titolari o riserve, ma chi subentra è ancora più prezioso di chi gioca dall’inizio”.

“Non piace mettermi sul piedistallo, la squadra è ricettiva, ha voglia di tirarsi fuori. Il tempo è poco, abbiamo poche ore di allenamento, però andiamo avanti così. E’ importante mettere dentro la testa la capacità di soffri8re e di stare attenti e concentrati. Non abbiamo fatto niente, mettiamoci alle spalle questa vittoria importante, pensiamo già alla partita di Cosenza”.