Pisa, Benali: “Sensazioni positive fin da subito. La A manca da troppo tempo qua”
BENALI PISA SERIE B – Il centrocampista del Pisa Ahmed Benali ha parlato alla trasmissione Il Neroazzurro dell’obbiettivo promozione in Serie A. Queste le sue dichiarazioni, riportate da Tuttopisa.com: “Le sensazioni sin da subito sono state positive. Prima di venire conoscevo l’importanza di questa piazza da un punto di vista calcistico ma conoscevo anche la bellezza della città di Pisa, mi […]
BENALI PISA SERIE B – Il centrocampista del Pisa Ahmed Benali ha parlato alla trasmissione Il Neroazzurro dell’obbiettivo promozione in Serie A.
Queste le sue dichiarazioni, riportate da Tuttopisa.com:
“Le sensazioni sin da subito sono state positive. Prima di venire conoscevo l’importanza di questa piazza da un punto di vista calcistico ma conoscevo anche la bellezza della città di Pisa, mi aspettavo tutto quello che di bello ho trovato. Abito vicino alla Torre ed ho potuto apprezzare tutto insieme alla mia famiglia che si trova molto bene ed anche questo è importante. Tifo caldo, mi fa piacere giocare in uno stadio così. Per noi è molto emozionante giocare in contesti di questo tipo soprattutto dopo mesi difficili per la pandemia con gli stadi vuoti. Abbiamo raccolto meno di quello che meritavamo in alcune partite, soprattutto in casa. Siamo sicuramente in corsa per la Serie A, lo dicono i risultati. Il Pisa è sempre stato nelle prime posizioni e non deve dimostrare niente a nessuno. C’è grandissimo equilibrio, le distanze tra le prime 6 sono clamorosamente ridotte. La continuità fa la differenza. Durante un campionato così lungo ci sono momenti più o meno brillanti, muovere la classifica è importante ed in alcuni casi i pareggi sono comunque importanti. Serie A? Per una piazza così troppo tempo. Ci sono tutti i presupposti per arrivarci e rimanerci, città e società sono predisposte, noi come calciatori cercheremo di fare il nostro dovere e di arrivarci. Tutti saranno importanti adesso, ognuno dovrà essere bravo a farsi trovare pronto. Una chiusura difensiva o un passaggio può fare la differenza per una città intera. Adesso pensiamo al Benevento, tutte le partite sono ancor più complicate. Affronteremo una squadra aggressiva, che gioca bene a calcio ed ha individualità molto forti con giocatori come Lapadula, Insigne e Sau che possono decidere la partita in qualsiasi momento. Noi non abbiamo paura di nessuno, pensiamo a fare il Pisa ed i punti arriveranno”.