Il Cittadella vince 0-3 al “Vigorito” e raggiunge la prima finale play-off della sua storia
BENEVENTO CITTADELLA – Al Vigorito, il Benevento, forte del 2-1 esterno ottenuto al Tombolato, ospita il Cittadella. Nel primo tempo i giallorossi si rendono pericolosi al 6′ con Bandinelli e all’8′ con Insigne, ma Paleari è bravo a chiudere. Al 20′ Viola segna direttamente da corner ma l’arbitro annulla la rete per un fallo in […]
BENEVENTO CITTADELLA – Al Vigorito, il Benevento, forte del 2-1 esterno ottenuto al Tombolato, ospita il Cittadella. Nel primo tempo i giallorossi si rendono pericolosi al 6′ con Bandinelli e all’8′ con Insigne, ma Paleari è bravo a chiudere. Al 20′ Viola segna direttamente da corner ma l’arbitro annulla la rete per un fallo in attacco. Al 34′ Paleari è super sul tiro a colpo sicuro di Ricci. Il Cittadella non ci sta e sul ribaltamento di fronte riapre tutto il discorso qualificazione. Lancio in profondità per Diaw, Montipò esce a vuoto, lo stesso attaccante, dribbla nuovamente il portiere e deposita in rete a porta sguarnita. 0-1. Al 44′ i granata trovano anche il secondo goal: tiro da fuori di Panico, deviazione di Viola che mette fuori causa Montipò. 0-2. Nella ripresa gli ospiti dilagano. Al 54′ Moncini di tacco trasforma in oro un assist di Branca. 0-3. Clamoroso al Vigorito. Al 70′ segna anche Iori ma la rete, dopo ampia consultazione col Var, viene annullata per fuorigioco. Nonostante i 7 minuti di recupero, il Benevento non riesce a creare grossi grattacapi. Termina così 0-3. Il Cittadella, attraverso il gioco e l’organizzazione, raggiunge la prima finale play-off della sua storia.
TABELLINO DEL MATCH
MARCATORI: Diaw al 36′, Panico al 44′, Moncini al 54′.
AMMONITI: Insigne, Caldirola (B); Adorni, Panico, Branca, Paleari, Diaw (C).
BENEVENTO (4-3-1-2): Montipò; Maggio, Volta, Caldirola, Letizia; Tello, Viola, Bandinelli, Ricci, Coda, Insigne. Allenatore: Cristian Bucchi.
CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Adorni, Frare, Rizzo; Siega, Iori, Branca; Panico, Moncini, Diaw. Allenatore: Roberto Venturato.