Benevento, è Serie A! Battuta la Juve Stabia: i Sanniti festeggiano la promozione

Stadio "Vigorito" di Benevento

BENEVENTO SERIE A – L’ultima sfida è stata più che estenuante. L’inferiorità numerica dal 24′ non ha impedito al Benevento di vincere contro la Juve Stabia e festeggiare la meritata promozione in Serie A con ben sette turni d’anticipo (come l’Ascoli nella stagione 1977/1978). I Sanniti trionfano per 1-0 nel derby contro un’ottima Juve Stabia grazie alla pregevole rete di Marco Sau al 71′ (appena un minuto dopo il suo ingresso al posto di Moncini). Un cammino, quello dei campani, che ha rasentato la perfezione. La città esalterà i propri idoli con il doveroso rispetto delle distanze (misura dovuta a fatti purtroppo noti), elogio per un gruppo di calciatori artefici di un traguardo che resterà nella storia.

Benevento, è Serie A! Battuta la Juve Stabia: i Sanniti festeggiano la promozione ultima modifica: 2020-06-29T22:54:19+02:00 da Francesco Fedele
Classe '96, brividi al solo pensiero che diversi miei coetanei sono calciatori professionisti, starò invecchiando? Studente di Economia Aziendale, italiano di nascita ma cittadinanza napoletana, appassionato di calcio a tal punto che la prima parola detta è stata "Gol" invece di papà o mamma. Ah, quando ho tempo scrivo, o almeno ci provo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.