16 Marzo 2019

Lo Spezia espugna il “Vigorito”: Benevento superato 2-3

BENEVENTO SPEZIA – Il Benevento deve riscattare la sconfitta di Livorno per riprendere la corsa. Al “Vigorito” arriva uno Spezia reduce dalla brutta sconfitta interna contro il Padova. Partita subito a ritmi elevati. Al 2′ Lamanna è bravissimo prima su un tiro di Tello, poi sulla ribattuta di Improta. Al 7′ Insigne ci prova da […]

Stadio "Vigorito" di Benevento

Stadio "Vigorito" di Benevento

BENEVENTO SPEZIA – Il Benevento deve riscattare la sconfitta di Livorno per riprendere la corsa. Al “Vigorito” arriva uno Spezia reduce dalla brutta sconfitta interna contro il Padova. Partita subito a ritmi elevati. Al 2′ Lamanna è bravissimo prima su un tiro di Tello, poi sulla ribattuta di Improta. Al 7′ Insigne ci prova da punizione sfiorando il palo. Lo Spezia risponde con una splendida azione di Da Cruz fermato in extremis da Antei. Al 32′ passano in vantaggio gli Aquilotti: Montipò stende Okereke in area. Rigore trasformato magistralmente da Ricci. 0-1. Passano pochi minuti ed il Benevento pareggia con Insigne bravo a ribattere una conclusione di Coda respinta da Lamanna. 1-1. Al 36′ su cross di Insigne, Coda, di testa colpisce l’incrocio dei pali. Nella ripresa, pronti via e l’arbitro fischia un altro penalty, sta volta a favore dei padroni di casa. Va dal dischetto Coda che però sbaglia tirando a lato. Non è il primo errore dagli undici metri per l’attaccante. Lo Spezia ne approfitta e dopo il 60′ segna due volte. Al 64′ Da Cruz scambia con Okereke e beffa Montipò con un destro potente sotto la traversa. Al 67′ è Okereke a trovare la gioia personale battendo ancora il portiere sannita dopo assist e recupero palla di Mora. Nel finale del match c’è ancora spazio per le emozioni. All’85’ viene espulso Volta per somma di ammonizioni. Nonostante l’inferiorità numerica il Benevento riesce ad accorciare le distanze con uno splendido goal di Armenteros all’88’. Ma non basta. Lo Spezia espugna il “Vigorito” 2-3.

TABELLINO DEL MATCH

MARCATORI: Al 32′ Ricci (r), al 34′ Insigne, al 48′ rig sbagliato da Coda, al 64′ Da Cruz, al 67′ Okereke, all’88’ Armenteros.

AMMONITI: Terzi, Ricci, Mora, Okereke (S); Montipò, Caldirola (B).

ESPULSI: Volta (B).

 

BENEVENTO (4-4-2): Montipò; Letizia, Volta, Antei, Caldirola; Tello, Bandinelli, Crisetig, Improta; Coda, Insigne. Allenatore: Bucchi.

SPEZIA (4-3-3): Lamanna; De Col, Terzi, Ligi, Augello; Bartolomei, Ricci, Mora; Da Cruz, Okereke, Vignali.
Allenatore: Marino.