Il Benevento vince 1-0, decide Chibsah: al ritorno basta un pari
BENEVENTO-PERUGIA – Il Benevento si aggiudica il primo atto della semifinale play-off, vincendo 1 a 0 con rete di un mai domo Chibsah. Alla luce di questa vittoria, le “Streghe” giocheranno al Curi per due risultati su tre: basta infatti alla compagine allenata da Baroni solo un pari per accedere alla finale play-off. Gli umbri, dal canto […]
BENEVENTO-PERUGIA – Il Benevento si aggiudica il primo atto della semifinale play-off, vincendo 1 a 0 con rete di un mai domo Chibsah. Alla luce di questa vittoria, le “Streghe” giocheranno al Curi per due risultati su tre: basta infatti alla compagine allenata da Baroni solo un pari per accedere alla finale play-off. Gli umbri, dal canto loro, invece, dovranno per forza vincere al ritorno per ribaltare il verdetto di questa sera. Partita nel complesso piacevole, giocata in un clima di grande entusiasmo. Nei primi minuti Ceravolo e Viola impensieriscono e non poco Brignoli che si salva. Al 10′ goal di Di Carmine, per gli ospiti, annullato dall’arbitro. Anche Cragno si dimostra molto attento in più occasioni. Nella ripresa il Perugia continua a creare, Cragno è fortunato su un tiro cross di Di Chiara. Intorno al 60′ gli umbri commettono una gravissima disattenzione difensiva, con Gnahorè, disastroso nell’occasione, che si lascia rubare palla da Chibsah mandandolo direttamente in porta: 1 a 0. La rete del vantaggio fa espoldere di entusiasmo il Vigorito, per il Benevento questa rete può rivelarsi decisiva per il passaggio del turno. Al 73′ chance per il Perugia con Viola che appoggia per Del Prete che chiama all’intervento Cragno: la palla, però, esce fuori di un soffio. Nel finale, in contropiede, Ceravolo sfiora il goal del 2 a 0 ma ancora una volta Brignoli è attentissimo. Termina 1 a 0 e tutto si deciderà al Curi.
Tabellino del match
Benevento (4-2-3-1): Cragno; Gyamfi, Camporese, Lucioni, Walter Lopez (87′ Pezzi); Chibsah, Viola; Eramo, Falco (64′ Melara), Puscas; Ceravolo (90′ Del Pinto).
Perugia (4-5-1): Brignoli; Del Prete, Mancini, Volta, Di Chiara; Terrani (83′ Guberti), Gnahore (81′ Ricci), Brighi, Dezi, Mustacchio (68′ Nicastro); Di Carmine.
AMMONITI: Falco, Gyamfi, Melara (B); Mancini, Volta (P).
MARCATORI: Al 59′ Chibsah (B).