30 Dicembre 2016

Il Benevento vince di misura: esce sconfitto il Pisa dal Vigorito

BENEVENTO PISA BENEVENTO PISA – La sfida prima della lunga sosta invernale del Vigorito vede affrontarsi due neo promosse che hanno in comune difese che incassano pochissimi gol, ma, allo stesso tempo, hanno ambizioni di classifica completamenti diversi: il Benevento vuole fare punti per non perdere contatti con le squadre di testa, mentre il Pisa […]

BENEVENTO PISA

BENEVENTO PISA – La sfida prima della lunga sosta invernale del Vigorito vede affrontarsi due neo promosse che hanno in comune difese che incassano pochissimi gol, ma, allo stesso tempo, hanno ambizioni di classifica completamenti diversi: il Benevento vuole fare punti per non perdere contatti con le squadre di testa, mentre il Pisa per provare ad agguantare una salvezza che si è complicata dopo la penalizzazione per le note vicende societarie.
Tutti aspettavano un avvio bloccato, invece le due squadre provano a produrre gioco sin da subito. Prima sfiora il gol e poi al 31′ lo fa: stiamo parlando di Cisse che nei primi minuti per poco non porta avanti i suoi, poi alla mezz’ora con un colpo di testa batte Ujkani che prima si fa sorprendere da un cross di Venuti. Nel finale del primo tempo, per poco Mannini non riporta il punteggio in parità.
Nel secondo tempo è un’altra partita: il Benevento è sempre pericoloso quando attacca, ma il Pisa si rende davvero molto più presente in fase offensiva. Difatti Cragno si impegna prima su un tiro di Mannini e poi su una doppia conclusione di Peralta. Al 74′ Cani entra e il suo primo pallone toccato stava per regalare il pari alla compagine di Gattuso: un colpo di testa angolatissimo che trova uno strepitoso Cragno in risposta. Nel finale il Pisa ci mette davvero il cuore ma non basta. Ad uscire coi 3 punti è il Benevento di Baroni, per i toscani servirà una mini rivoluzione nel mercato di gennaio.