Bidaoui illude l’Avellino, il Pescara rimonta e vince 2 a 1
L’Avellino subisce la terza rimonta di fila dopo Bari e Salernitana. A festeggiare stavolta è il Pescara di Zeman che torna alla vittoria all’Adriatico e vince per 2-1 sulla formazione di Novellino. Biancoverdi schierati senza particolari sorprese, con i soli Laverone e Castaldo fuori rispetto al derby di sei giorni fa. In campo Bidaoui e […]
L’Avellino subisce la terza rimonta di fila dopo Bari e Salernitana. A festeggiare stavolta è il Pescara di Zeman che torna alla vittoria all’Adriatico e vince per 2-1 sulla formazione di Novellino. Biancoverdi schierati senza particolari sorprese, con i soli Laverone e Castaldo fuori rispetto al derby di sei giorni fa. In campo Bidaoui e Asencio. Bianco celesti messi in campo con il solito 4-3-3 di impronta zemaniana, con Mancuso e Pettinari in avanti.
Buon primo tempo per i Lupi che mettono in difficoltà gli abruzzesi con un palo colpito da Asencio, sfortunato nella circostanza. Ma gli irpini passano in vantaggio al 22′ con un super gol di Bidaoui, alla Del Piero sul secondo palo. Primo gol con la maglia dell’Avellino per lui. Passano 7′ e il Pescara pareggia: dormita della difesa e Mancuso spara in porta da posizione centrale.
Si va al riposo e nella ripresa sono i biancazzurri ad essere più pericolosi e a creare grattacapi a Radu. La rete arriva al 38′ con Pettinari che non segnava da cinque partite. L’Avellino reagisce ma il colpo di testa di capitan D’Angelo si stampa sulla traversa. Finisce 2-1. Altra delusione ed altra rimonta subita, per un Avellino che porta a casa la terza sconfitta di fila, il Pescara invece aggancia il treno per i play off, portandosi ad una sola lunghezza dalla vetta.
TABELLINO
PESCARA – AVELLINO 2-1
Marcatori: 22′ pt Bidaoui, 30′ pt Mancuso, 37′ st Pettinari.
Pescara (4-3-3): Fiorillo; Zampano, Bovo, Perrotta, Mazzotta (47′ st Crescenzi); Palazzi, Kanoutè (18′ pt Valzania), Brugman; Mancuso, Pettinari, Benali (34′ st Del Sole). A disp.: Pigliacelli, Crescenzi, Balzano, Ganz, Coda, Elizalde, Fornasier, Capone, Carraro. All.: Zeman.
Avellino (4-4-1-1): Radu; Ngawa, Suagher, Kresic, Rizzato (40′ st Castaldo); Molina (23′ st Laverone), D’Angelo, Di Tacchio, Bidaoui; Asencio (30′ st Camarà); Ardemagni. A disp.: Iuliano, Pozzi, Pecorini, Marchizza, Moretti, Falasco, Gliha, Lasik, Paghera. All.: Novellino.
Arbitro: Chiffi di Padova.
Note: ammoniti 45′ pt Kanoutè, 41′ st Laverone , 42′ st Ngawa per gioco scorretto.