Pisa, Birindelli: “Crescere e giocare qui è stata una fortuna. Sarò sempre grato a Gattuso”
BIRINDELLI PISA – Samuele Birindelli, terzino destro in forza al Pisa, è il protagonista del nuovo appuntamento di “Growing Together“, il progetto nato dalla collaborazione tra DAZN e BKT per raccontare giovani talenti e startup locali: “Da piccolo, anche se non c’entra con il ruolo, mi sono sempre ispirato a Nedved. Volevo i capelli come lui, lo vedevo […]
BIRINDELLI PISA – Samuele Birindelli, terzino destro in forza al Pisa, è il protagonista del nuovo appuntamento di “Growing Together“, il progetto nato dalla collaborazione tra DAZN e BKT per raccontare giovani talenti e startup locali: “Da piccolo, anche se non c’entra con il ruolo, mi sono sempre ispirato a Nedved. Volevo i capelli come lui, lo vedevo sempre allo stadio, era uno forte e desideravo imitarlo in tutto e per tutto.
La furia pisana? Potrebbe essere un bel soprannome, mi piace. Sono fortunato perché ho avuto la possibilità di crescere e giocare nella città in cui sono nato. L’Arena Garibaldi? Mi è capitato di andare con gli amici in curva, vivere da dentro la tifoseria è uno spettacolo, percepisci passione e calore. Gattuso? Gli sarò sempre grato, perché mi ha buttato coraggiosamente in questo mondo. È una persona che vuole bene ai suoi calciatori e che trasmette con la voce quello che aveva dentro, cattiveria, cazzimma e rabbia. Mio padre (Alessandro Birindelli, ex Juventus)? Quando veniva a vedere le partite volevo dimostrargli di essere forte come lui, alle volte questo strafare mi fregava, allora veniva al campo senza dirmi niente. Il mio sogno? Sbattergli la Champions in faccia (ride, ndr)“.