Cremonese, Bisoli: “Ho visto la reazione che mi aspettavo. I ragazzi mi danno il cuore”
BISOLI CREMONESE – Pierpaolo Bisoli, allenatore della Cremonese, ha commentato il successo ottenuto contro la Virtus Entella: “Oggi ho visto la reazione che mi aspettavo dopo la scintilla scoccata a Reggio Emilia. La squadra ha voglia di lottare, rispetta la società e i tifosi e vuole uscire da questa situazione. Siamo arrivati facilmente sul 2-0 con […]
BISOLI CREMONESE – Pierpaolo Bisoli, allenatore della Cremonese, ha commentato il successo ottenuto contro la Virtus Entella: “Oggi ho visto la reazione che mi aspettavo dopo la scintilla scoccata a Reggio Emilia. La squadra ha voglia di lottare, rispetta la società e i tifosi e vuole uscire da questa situazione. Siamo arrivati facilmente sul 2-0 con facilità, poi abbiamo avuto tante occasioni e ci siamo complicati la vita. Anche quando abbiamo giocato in 10 non abbiamo subito niente. Per vincere bisogna soffrire, e oggi l’abbiamo capito.
Non ho mai trovato un gruppo che abbia una voglia di salvare e stare vicino all’allenatore così: non gli posso rimproverare niente, se non il fatto che siano in debito di punti, ma quello è anche per colpa mia. Mercoledì nevicava e abbiamo provato un’ora le situazioni da palla inattiva. I ragazzi mi danno il cuore – riporta cuoregrigiorosso.com – li ringrazio perché queste vittorie ripagano le sofferenze. Dedichiamo il successo ai tifosi, al Cavaliere e alla società. Nel 90% dei casi un allenatore sarebbe stato cambiato, ma l’attaccamento del gruppo e il lavoro mi hanno fatto proseguire. Con questa voglia possiamo risalire, adesso piedi per terra.
Sapete che sono molto onesto, ancora adesso mi do del cretino tutti i giorni perché ho voluto fare qualcosa che non andava fatto. Il 4-3-3 la squadra ce l’ha nel Dna, ho provato altro prendendo le sberle e ho capito che dovevo cambiare e fare un passo indietro con umiltà. La chiave per la svolta è un sistema ben collaudato. So che i ragazzi hanno speso tanto, ma questi risultati accrescono le capacità. Le energie ci sono e sono contento di scendere in capo subito, cercheremo di sfruttare gli incontri ravvicinati per prendere quanto perso prima. Rimaniamo con i piedi per terra e manteniamo lo spirito di oggi.
Fornasier ha vinto tutti i duelli e i contrasti, purtroppo al primo pallone lisciato si è stirato. Mi spiace per lui perché è un giocatore importante, si è fatto trovare pronto e lo perderemo per tanto. Zortea non stava bene per una infiammazione al tendine rotuleo accusata sul campo sintetico l’altro giorno, quindi non poteva partire dal 1′. Pinato? Non ha trovato la posizione giusta, ma si trattava di un ruolo nuovo per lui. Secondo me può giocare tranquillamente lì. Ho giocatori che danno tutto per la Cremonese, poi possono anche sbagliare ma fa parte del gioco. Oggi ho rivisto la mia squadra“.