BOCCHINI SALERNITANA EMPOLI – Riccardo Bocchini, vice allenatore di Castori, guarda già all’ultima partita e suona la carica. Ecco le sue parole, raccolte da salernitananews.it:
“A Pescara l’ultima strappata per andarci a prendere la Serie A. La vittoria di oggi ci dà ulteriori motivazioni, a 95’ dalla fine siamo riusciti a vincere andando a prenderci il secondo gol nel finale, dopo 5’ di recupero: tutto questo pompa ulteriormente l’energia che abbiamo a livello fisico, mentale e motivazionale. È momento in cui tutta Salerno ha bisogno di ritrovarsi per andare ad aggredire come vogliamo noi la partita dell’Adriatico.
L’Empoli ha vinto con merito il torneo, aveva perso solo 2 volte, nonostante il traguardo già raggiunto è venuto a giocarsela non appagato, anzi. Si è visto subito, ha impegnato Vid e lui è stato bravissimo. Avevamo preparato la partita così, come il campionato e i ragazzi. Avevamo detto loro di stare stretti, corti, di mettere grande intensità e gran voglia di vincere duelli, togliere palla agli avversari, di correre, spendersi e attaccare la porta.
All’inizio eravamo un po’ bloccati ma ci sta nello sport, finché la testa non trova un attimo di libertà. Sapevamo che i primi 20’ sarebbero stati così. Ma la squadra sa quello che vuole, anche oggi si è vista intensità, grande cuore e grande volontà di andare a vincere la partita. dal primo giorno a Sarnano abbiamo iniziato a spingere forte su teste e fisico. Il nostro calcio è questo, gli uomini che abbiamo scelto sono questi, poi ne sono arrivati altri per crescere come organico e caratteristiche.
In ritiro la squadra ha iniziato a dare la disponibilità a quello che volevamo fare, a un obiettivo che tutti avevamo in testa. Chiaro che c’è uno step importante in questo campionato. La partita di Empoli dell’andata ci ha detto che noi dovevamo ripartire forte. Avevamo gran voglia, ci siamo guardati in faccia, dopo 3 sconfitte in quel modo la squadra ha trovato la quadra, soprattutto a livello caratteriale.
La partita di Pescara sarà come questa di oggi: noi andiamo lì a fare calcio per come sappiamo, con massima intensità, determinazione, due-tre concetti e niente di più. Dobbiamo spendere tutti noi stessi per fare un risultato storico. Tutti hanno dato tutto per regalare a Salerno questo obiettivo e faranno altrettanto: questo deve aumentare autostima, fulcro e motore di ogni atleta per trovare energie. Ci sarà un viaggio, il caldo, di fronte una squadra che vuole giocare: a noi interesserà solo la nostra volontà, quella di andare a fare l’ultima strappata finale verso il traguardo”.