16 Settembre 2017

Botta e risposta tra Frosinone e Bari, alla fine la spuntano i ciociari per 3-2

Si affronteranno al Partenio di Avellino, Frosinone e Bari, in questa che è, la quarta giornata di campionato. Il Bari per interrompere la striscia negativa lontana dal San Nicola, nelle ultime 9 trasferte sono arrivati solo 2 punti; ma, anche per tornare a raccogliere punti e uscire da questa mini-crisi dopo le due sconfitte consecutive […]

Si affronteranno al Partenio di Avellino, Frosinone e Bari, in questa che è, la quarta giornata di campionato. Il Bari per interrompere la striscia negativa lontana dal San Nicola, nelle ultime 9 trasferte sono arrivati solo 2 punti; ma, anche per tornare a raccogliere punti e uscire da questa mini-crisi dopo le due sconfitte consecutive contro Empoli e Venezia. Il Frosinone arriva psicologicamente meglio, 7 punti dopo le prime 3 gare. Mister Longo però oggi dovrà fare a meno di molte pedine importanti tra assenti e infortuni. Ci aspettiamo un Frosinone favorito ma con un Bari pronto ad osare per invertire il pronostico.

Inizia il match e non bisogna attendere molto perchè il parziale cambi. Al minuto 5 ci pensa uno sfortunatissimo Cassani a fare l’1-0 in favore dei padroni di casa. Autorete che mette subito in salita la partita dei pugliesi. In questo avvio però si gioca a ritmi molto alti, il Bari dopo il gol subito prova a premere sull’acceleratore per cercare il gol del pareggio. Gol che arriva esattamente al minuto 16, Cassani prova a farsi perdonare e mette in mezzo un gran pallone per Improta, il quale colpisce di prima. Bardi non è perfetto e la palla finisce in rete. Emozioni che però non finiscono qui, alla mezzora di gara, Bardi atterra in area di rigore Tello. Calcio di rigore per il Bari. Dagli undici metri si presenta Improta, freddissimo e lucido; spiazza il portiere e completa la rimonta del Bari. Prima doppietta per l’attaccante con la maglia biancorossa. La gioia dei pugliesi dura solo 120 secondi, infatti sul capovolgimento di fronte, Ciofani si fa trovare presente su una respinta non eccezionale di Micai. Risultato nuovamente in parità. Primo tempo bellissimo. Il primo tempo si conclude con un’occasione per il Bari. Busellato va a botta sicura di testa ma arriva un salvataggio sulla linea che lascia tutto in equilibrio.

Ricomincia il match, entrambe le squadre cercano di gestire i propri ritmi, in questo avvio di ripresa regna ancora l’equilibrio. Il cronometro scorre veloce ma le occasioni in questa ripresa non se ne vedono. La sensazione è che le squadre siano molto stanche e certamente il clima non aiuta, oltre 30 gradi. La svolta arriva al minuto 72, Sammarco porta il Frosinone nuovamente in vantaggio. Tiro dalla distanza Micai si oppone, pallone che poi arriva a Sammarco che deve solo depositare. Frosinone avanti, alla prima occasione della ripresa. Doccia ghiacciata per i pugliesi. Grosso nel finale prova a cambiare le carte giocandosi tutti i cambi. Il Bari all’assalto finale. L’arbitro dopo aver concesso 5 minuti di recupero manda tutti sotto la doccia, per il Bari arriva la terza sconfitta di fila rendendo la situazione molto amara, oggi si è vista una buona manovra offensiva ma in difesa gli errori sono enormi e si pagano. Frosinone vince una partita difficile, nella ripresa è cinica quando sfrutta l’unica palla gol della ripresa.

TABELLINO:

FROSINONE (3-5-2) – Bardi; Terranova, Ariaudo, Krajnc; M. Ciofani, Gori, Maiello, Sammarco, Crivello; Ciano, D. Ciofani. All. Longo.

BARI (4-3-3) – Micai; Cassani, Marrone, Gyomber, D’Elia; Tello, Basha, Busellato; Improta, Floro Flores, Brienza. All. Grosso.

ARBITRO: Antonio Rapuano della sezione di Rimini