Il Brescia trafigge il Benevento allo scadere con una bordata di Bianchi. E’ 1-0 al “Rigamonti”
BRESCIA – BENEVENTO Il big match fra Brescia e Benevento inaugura la 6a giornata del campionato di Serie B. Le Rondinelle attraversano un momento d’oro suggellato dal primato in classifica condiviso con la Reggina. Dopo aver steso Como, Perugia e Modena, infatti, gli uomini di Clotet cercheranno di ottenere il poker tra le mura amiche. […]
BRESCIA – BENEVENTO
Il big match fra Brescia e Benevento inaugura la 6a giornata del campionato di Serie B. Le Rondinelle attraversano un momento d’oro suggellato dal primato in classifica condiviso con la Reggina. Dopo aver steso Como, Perugia e Modena, infatti, gli uomini di Clotet cercheranno di ottenere il poker tra le mura amiche. Non sarà semplice contro i sanniti che intendono riscattare la sconfitta interna col Cagliari, capace di interrompere una striscia di tre risultati utili consecutivi. Chi avrà la meglio? Parola al campo!
PRIMO TEMPO
Avvio di gara piuttosto equilibrato, ma è il Benevento a mostrare più coraggio in fase offensiva nei primissimi minuti. I sanniti ci provano col mancino di Acampora da fuori, successivamente deviato da Ayé e Lezzerini. Al 13′ il Brescia non riesce a sfruttare un’ottima occasione: bel lavoro di Bertagnoli che appoggia su Bisoli, il capitano delle Rondinelle mette il pallone in mezzo e trova la testa di Moreo ma l’attaccante è tutt’altro che preciso. I ragazzi di Caserta non riescono a trovare spazi degni di nota in area, così giungono spesso al tiro dalla distanza con Karić e Acampora. Successivamente si registra un’altra incomprensione tra i difensori della squadra ospite che permettono a Benali di raccogliere il cross dalla destra di Karačić e di impattare di testa indisturbato, si salva Paleari. Grande densità in mezzo al campo con le due formazioni che riescono a controbattere alle occasioni avversarie. Sul finire del primo tempo cresce nettamente la prestazione delle Rondinelle dal punto di vista del possesso palla. Dopo quattro minuti di recupero i calciatori tornano negli spogliatoi per l’intervallo.
SECONDO TEMPO
Riparte subito forte il Brescia con Moreo che colpisce di testa sugli sviluppi di un cross di Mangraviti dalla destra. E’ la deviazione decisiva di Veseli a vanificare il pericolo per Paleari. I padroni di casa presidiano con insistenza le fasce, ma i cross di Mangraviti e Karačić peccano di precisione. Al 64′ il neo entrato Ndoj prova ad innescare Moreo in area, con l’attaccante che ci prova prima di testa e poi sulla ribattuta di Paleari senza centrare lo specchio della porta. Tre minuti dopo, Galazzi si ritrova una ghiotta occasione per punire il portiere sannita in uscita dalla propria area di rigore ma il tentativo del classe 2000 si rivela sbilenco. La prima vera occasione della Strega nella seconda frazione arriva al 72′: sugli sviluppi di un calcio di punizione Leverbe svetta di testa ma il pallone termina sul fondo. Subentra la stanchezza tra le due formazioni e a pagarne è lo spettacolo in campo. All’85’ Ndoj si incarica di battere un interessante calcio di punizione, ma Paleari è bravo a neutralizzare l’occasione nonostante una deviazione. Il quarto uomo segnala quattro minuti di recupero. Al 90’+2′, in extremis, arriva la fiammata di Bianchi che porta il Brescia in vantaggio con una vera e propria bordata che non lascia scampo a Paleari. Il triplice fischio di Gualtieri regala alle Rondinelle una notte da capolista solitaria. Tanti rimpianti per il Benevento.
BRESCIA-BENEVENTO 1-0: IL TABELLINO FINALE
Marcatori: 90’+2′ Bianchi (BR).
BRESCIA (4-3-1-2): Lezzerini; Karačić, Papetti, Adorni, Mangraviti; Bisoli (dal 60′ Ndoj), Labojko, Bertagnoli; Benali (dal 60′ Galazzi); Ayé (dall’86’ Niemeijer), Moreo (dal 72′ Bianchi). Allenatore: Clotet.
BENEVENTO (3-5-2): Paleari; Leverbe, Glik, Veseli; Letizia (dal 77′ Kubica), Karić (dal 45′ Koutsoupias), Schiattarella (dal 65′ Improta), Acampora, Foulon; Simy (dal 65′ La Gumina) Forte (dal 77′ Ciano). Allenatore: Caserta.
Arbitro: Sig. Gualtieri della sezione di Asti.
Ammoniti: Karačić (BR), Benali (BR), Schiattarella (BE), Leverbe (BE), Glik (BE), Acampora (BE), La Gumina (BE), Koutsoupias (BE), Bianchi (BR).