15 Marzo 2022

Il Benevento strappa un punto al “Rigamonti” in 10 uomini: Brescia fermato sul 2-2 da Forte

BRESCIA BENEVENTO CRONACA – In un campionato di Serie B sempre più incerto e combattuto, il Brescia ospita il Benevento nella gara valida per il 30° turno con l’obiettivo di tornare alla vittoria e continuare a battagliare punto a punto per la promozione diretta. Mister Filippo Inzaghi trova la sua ex squadra in un ottimo stato di forma: la vittoria casalinga col Crotone ha […]

Photo by Marco Luzzani/Getty Images - Via OneFootball

BRESCIA BENEVENTO CRONACA – In un campionato di Serie B sempre più incerto e combattuto, il Brescia ospita il Benevento nella gara valida per il 30° turno con l’obiettivo di tornare alla vittoria e continuare a battagliare punto a punto per la promozione diretta. Mister Filippo Inzaghi trova la sua ex squadra in un ottimo stato di forma: la vittoria casalinga col Crotone ha infatti dimostrato che neppure i tanti casi di Covid che hanno costretto a uno stop forzato hanno incrinato le certezze degli uomini di Fabio Caserta. Allo stadio “Rigamonti” si prospetta un big match combattutissimo.

PRIMO TEMPO

La partita si mette immediatamente in discesa per i padroni di casa, che la sbloccano al 2′ da calcio piazzato. Cross basso dalla trequarti di PajacBisoli la alza al volo sul secondo palo trovando la sponda di Moreo, il quale pesca nuovamente il capitano che libero da marcature insacca da pochi metri. La reazione dei giallorossi è consistente e immediata, infatti al minuto 6 Joronen deve compiere un intervento non banale per negare il gol a Farias che dal limite aveva calciato con grande decisione sul suo palo. Sugli sviluppi del corner arriva alla conclusione Tello da pochi metri, ma il colombiano non centra lo specchio. Col passare dei minuti le Rondinelle assorbono sempre meglio la spinta avversaria e riescono progressivamente a salire col baricentro. Al 22′ la Strega ottiene il pari nuovamente sugli sviluppi di una punizione. Acampora crossa a centro area, Cistana allontana anticipando Glik ma il limite sulla sfera si avventa Tello che calcia di prima intenzione. Il suo tiro indirizzato sul palo di Joronen non lascia scampo. La parità dura poco, perché al minuto 33 la compagine lombarda torna in vantaggio con Moreo. Il si fa trovare pronto con la zampata sul secondo palo, depositando in rete un cross di Leris lisciato da Glik. Da segnalare l’origine dell’azione, ossia un recupero palla di Bisoli, consolidato grazie a begli scambi proprio con Leris e con Bianchi.

SECONDO TEMPO

La ripresa inizia con un doppio cambio deciso da Caserta: out Elia e Farias, in Petriccione InsigneImprota, dunque, arretra sulla linea difensiva e si posiziona come terzino destro. La gara cambia in maniera decisa al minuto 52, poiché i sanniti restano in 10 uomini. A essere espulso è proprio l’autore del gol Tello che, già ammonito, risponde alle provocazioni di Bisoli dopo uno scontro di gioco andando testa contro testa col capitano avversario. La gara nella prima metà di ripresa non regala particolari spunti, il Brescia ha il controllo della gara ma non crea pericoli nitidi per Paleari. Al 69′ il Benevento pareggia con Francesco Forte sfruttando la poca incisività prima citata. Sugli sviluppi di corner la palla giunge a Insigne sulla trequarti destra, il calciatore scuola Napoli disegna una traiettoria precisissima per la testa a centro area di Forte il quale salta altissimo e scavalca Joronen con la sua traiettoria. La grossissima chance per i padroni di casa arriva all’89’: Tramoni sfonda a sinistra e crossa basso a centro area, sul primo palo Ayé anticipa tutti ma trova una grande risposta di Paleari. Il primo ad arrivare sulla respinta è Leris, che però non centra la porta.

Con tanto carattere e neanche troppa sofferenza, il Benevento strappa un punto cruciale in trasferta e blocca la squadra di Inzaghi. Il Brescia manca il successo per la terza gara consecutiva, dimostrandosi eccessivamente passivo in vantaggio di un gol e di un uomo.