Moreo risponde ad Antonucci: al “Rigamonti” è 1-1 tra Brescia e Cittadella
BRESCIA CITTADELLA CRONACA – Al “Rigamonti” il Brescia affronta il Cittadella. 23 i precedenti totali tra le due squadre con 8 vittorie delle Rondinelle e 5 successi granata. 10 i pareggi. Da un lato i padroni di casa puntano a non far scappare il Pisa, dall’altro gli ospiti vogliono dar seguito all’ottimo momento di forma […]
BRESCIA CITTADELLA CRONACA – Al “Rigamonti” il Brescia affronta il Cittadella. 23 i precedenti totali tra le due squadre con 8 vittorie delle Rondinelle e 5 successi granata. 10 i pareggi. Da un lato i padroni di casa puntano a non far scappare il Pisa, dall’altro gli ospiti vogliono dar seguito all’ottimo momento di forma per inserirsi stabilmente nelle posizioni d’alta classifica.
PRIMO TEMPO
Il primo lampo arriva al 5′ col Cittadella che va subito vicino al vantaggio: Alessio Vita la fa rimbalzare una volta e spara verso la porta dai 20 metri, il palo interno gli dice di no. Prova a rispondere al 19′ il Brescia col tentativo di Leris in spaccata, solo esterno della rete. Al 27′ ancora padroni di casa, ancora Leris al tiro, stavolta respinto da Kastrati. Al 32′ occasione ospite con Antonucci che da sviluppi da corner ci prova in semirovesciata, palla fuori.
Al 38′ Antonucci elude la marcatura di Cistana, serve Beretta che dà uno sguardo al centro e la ridà allo stesso Antonucci, disinnescato alla grande da Joronen. Qualche minuto dopo Benedetti su punizione laterale impensierisce l’estremo difensore dei lombardi. Al 42′ insistono i veneti: Pavan approfitta di una respinta corta della difesa e conclude dal limite, sfera non lontana dall’incrocio. Al 45′ spunto di Tramoni che si accentra e calcia, Kastrati c’è.
SECONDO TEMPO
Nella ripresa, bastano esattamente 7′ al Cittadella per passare in avanti: palla in profondità, sbaglia Cistana, non D’Urso che sull’uscita del portiere la mette all’indietro per Antonucci, il quale deposita in rete senza ostacoli. 0-1. Al 54′ reazione immediata del Brescia col diagonale di Leris, fuori di poco. Cistana si rifà parzialmente al 55′ respingendo col corpo un tiro a colpo sicuro di Beretta. La gara entra nel vivo. Al 60′ fiammata delle Rondinelle: a provarci è Tramoni, Kastrati sicuro nella respinta.
Al 63′ Beretta, lanciato a campo aperto, sfida da solo i difensori del Brescia, si costruisce lo spazio per calciare e sfiora il 2-0. Dal possibile k.o. tecnico al pareggio: il Brescia trova infatti la forza per riprenderla al 71′ quando sul cross tagliente di Pajac, Moreo non fallisce l’appuntamento col gol, beffando di testa un imperfetto Kastrati. All’80’ il neoentrato Cuppone cerca il gran gol al volo, niente da fare. All’85’ ghiotta occasione per i granata con la conclusione di Branca da ottima posizione che termina altissima. Nel finale proteste del Brescia per un fallo di mano nell’area avversaria, l’arbitro lascia correre. Al 94′ l’ultima occasione capita sul destro da fuori di Tavernelli, palla a pochi passi dal palo. Termina così 1-1, le due squadre si dividono la posta in palio.
TABELLINO DEL MATCH
MARCATORI: 52′ Antonucci, 71′ Moreo.
AMMONITI: Kastrati, Tramoni, Branca, Adorni, Benedetti, Pajac.
BRESCIA (4-3-2-1): Joronen; Mateju (59′ Karacic), Cistana, Chancellor, Pajac; Cavion (59′ Andreoli), Bisoli, Bertagnoli; Lèris (86′ Spalek), Tramoni (79′ Palacio); Moreo (79′ Ayé). All. Inzaghi
CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Mattioli, Frare, Adorni, Benedetti; Vita (63′ Mazzocco), Pavan, Branca (89′ Mastrantonio); Antonucci (77′ Tavernelli); D’Urso (77′ Cuppone), Beretta (89′ Donnarumma). All. Gorini