28 Ottobre 2017

Brescia corsaro all’Adriatico: netto 3 a 0 inflitto al Pescara

PESCARA-BRESCIA – La 12a giornata di B propone Pescara-Brescia, che è soprattutto Zeman contro Marino, propositori del 4-3-3 di marca zemaniana appunto da cui lo stesso tecnico campano ha preso ispirazione. Parte forte il Pescara con una doppia occasione: Mazzotta ci prova, Minelli respinge ma Pettinari non riesce sulla ribattuta a centrare il bersaglio grosso. La […]

PESCARA-BRESCIA – La 12a giornata di B propone Pescara-Brescia, che è soprattutto Zeman contro Marino, propositori del 4-3-3 di marca zemaniana appunto da cui lo stesso tecnico campano ha preso ispirazione. Parte forte il Pescara con una doppia occasione: Mazzotta ci prova, Minelli respinge ma Pettinari non riesce sulla ribattuta a centrare il bersaglio grosso. La partita è molto spezzettata e vive di fiammate. Poca la produzione in zona offensiva: è comunque il Pescara a cercare di fare la gara. Su uno dei primi affondi sono gli ospiti a passare in vantaggio con Machin al 37′: Furlan, sulla destra, si posiziona e prova il cross rasoterra in area, al centro si inserisce Machin, che di piatto colpisce di prima intenzione, palla sotto la traversa e Brescia in vantaggio. Pronti via e doppia chance per Mancuso: il primo tentativo termina alto, il secondo va ad infrangersi contro l’incrocio dei pali. Il Brescia risponde con Bisoli ma nulla di fatto. Al 63′ raddoppiano le Rondinelle: palla filtrante di Machin per Caracciolo che anticipa Fiorillo e fa 2-0. Il Pescara è frastornato e tre minuti dopo viene nuovamente punito da Alexis Ferrante: l’attaccante italo-argentino aggancia in area di rigore e si ritrova davanti a Fiorillo: palla piazzata sul secondo palo e terzo goal per il Brescia. Un uno-due da k.o. Il Pescara stoicamente non demorde ma è dura riagguantare il match. All’82’ Pettinari gira di testa su invito di Valzania ma Minelli si supera con un doppio intervento. Il centravanti oggi non riesce a sbloccarsi. Termina 0-3 all’Adriatico e Caracciolo e soci possono festeggiare.

 

TABELLINO DEL MATCH

Pescara (4-3-3) – Fiorillo; Zampano, Perrotta (Elizalde 75′), Bovo, Mazzotta; Coulibaly (Palazzi 40′), Brugman, Carraro (Valzania 68′); Mancuso, Pettinari, Benali.

Brescia (3-4-2-1) – Minelli; Somma, Gastaldello, Lancini; Cancelotti, Bisoli, Martinelli, Furlan; Ferrante (Torregrossa 83′), Machin (Longhi 85′); Caracciolo (Di Santantonio 90′).

MARCATORI: Machin al 37′, Caracciolo al 63′, Ferrante al 66′ (B).

AMMONITI: Lancini (B); Valzania, Bovo (P).