10 Settembre 2017

Brescia corsaro a Parma, Ferrante decisivo

PARMA – BRESCIA 0-1 In un “Tardini” quasi impraticabile, va in scena la sfida fra Parma e Brescia. La squadra di casa, nonostante i pronostici a favore, perde di misura steccando l’opportunità di raggiungere la vetta della classifica. Il Brescia diventa corsaro e riesce a sfruttare la sua occasione più nitida grazie alla rete di […]

PARMA – BRESCIA 0-1

In un “Tardini” quasi impraticabile, va in scena la sfida fra Parma e Brescia. La squadra di casa, nonostante i pronostici a favore, perde di misura steccando l’opportunità di raggiungere la vetta della classifica. Il Brescia diventa corsaro e riesce a sfruttare la sua occasione più nitida grazie alla rete di Ferrante. Nella prima parte di gara, il Brescia parte subito forte dimostrando coraggio e sicurezza grazie alle manovre dei suoi uomini migliori, tra cui Machin con le sue perfette geometrie. Il portiere del Parma Frattali, è costretto agli straordinari, respingendo le pericolose conclusioni di Ferrante e Meccariello. La risposta dei crociati non tarda ed arriva con una pericolosissima conclusione di Roberto Insigne su cui Minelli riesce a rispondere ottimamente. Nella seconda frazione di gioco la vera protagonista è la pioggia che quasi trasforma il match in una partita di pallanuoto: le tattiche orientate al possesso palla spariscono e cominciano a prevalere i lanci lunghi e i contrasti fisici. Al 60′ cambia la partita: Furlan si incarica di battere una punizione, in area svetta Ferrante che colpisce di testa e porta i lombardi in vantaggio. La restante parte della gara è un continuo assedio del Parma, tuttavia la formazione emiliana spreca diverse occasioni, tra cui quella firmata Di Cesare che non riesce a concretizzare da posizione ravvicinata. Il Brescia riesce così a raccogliere tre punti importantissimi in ottica salvezza.

TABELLINO DEL MATCH

PARMA (4-3-3): Frattali; Iacoponi, Di Cesare, Gagliolo, Scaglia (dall’87’ Sierralta); Dezi, Munari, Barillà (dal 61′ Nocciolini); Insigne (dal 62′ Di Gaudio), Calaiò, Baraye.
A disposizione: Nardi, Corapi, Lucarelli, Mazzocchi, Frediani, Scozzarella, Germoni, Siligardi, Scavone.
Allenatore: D’Aversa.

BRESCIA (3-5-2): Minelli; Meccariello, Gastaldello, Somma; Cancellotti, Dall’Oglio (dal 57′ Bisoli), Ndoj, Machin (dal 74′ Martinelli), Furlan; Ferrante, Cortesi (dal 64′ Rivas).
A disposizione: Pelagotti, Cattaneo, Lancini, Di Santantonio.
Allenatore: Boscaglia.

Arbitro: Daniele Minelli della sezione di Varese.
Ammoniti: Barillà (P), Di Cesare (P), Ferrante (B), Somma (B), Bisoli (B), Gagliolo (P).
Marcatori: 60′ Ferrante.
Espulsi: Scavone.