Ciofani sbaglia, Spalek no: il Brescia vince il derby e scavalca la Cremonese
BRESCIA CREMONESE – Al “Rigamonti” va in scena il derby lombardo tra Brescia e Cremonese, match ad altissima quota. I padroni di casa con una vittoria salirebbero in seconda posizione, mentre gli ospiti potrebbero agganciare momentaneamente il Pisa, primo in classifica. Sulla panchina delle Rondinelle non c’è Pippo Inzaghi, in attesa di diventare papà. PRIMO […]
BRESCIA CREMONESE – Al “Rigamonti” va in scena il derby lombardo tra Brescia e Cremonese, match ad altissima quota. I padroni di casa con una vittoria salirebbero in seconda posizione, mentre gli ospiti potrebbero agganciare momentaneamente il Pisa, primo in classifica. Sulla panchina delle Rondinelle non c’è Pippo Inzaghi, in attesa di diventare papà.
PRIMO TEMPO
Inizio di gara equilibrato con entrambe le compagini che provano ad imprimere il proprio ritmo al match. Al 9′ Sernicola mette un cross teso a cercare Vido che ci arriva ma non inquadra la porta. Risponde il Brescia al 12′ con un traversone insidiosissimo di Pajac che impensierisce Carnesecchi, della cui respinta corta non approfitta Tramoni. Al 32′, su una punizione a due in area, Pajac viene murato dalla barriera. Poco più tardi, sempre su calcio da fermo, vanno al tiro i grigiorossi: la conclusione centrale di Buonaiuto, però, è facile preda del portiere. Sul ribaltamento di fronte, Tramoni serve l’accorrente Bajic che esplode il sinistro sul primo palo, si salva con i piedi Carnesecchi. Adesso non c’è un attimo di sosta. Al 42′ Castagnetti sfiora l’eurogol, palla a fil di palo. Le Rondinelle protestano, nel finale di tempo, per un fallo da ultimo uomo su Palacio, non segnalato dal direttore di gara.
SECONDO TEMPO
Pronti via e c’è un lampo della Cremonese: cross con i giri giusti a cercare Di Carmine che va in spaccata, ma Joronen è bravissimo a dire di no. Al 50′ Pajac pesca in area Tramoni, il quale scivola sul più bello. Al 63′ l’arbitro fischia un rigore per i grigiorossi: è lo stesso Tramoni che, in ripiegamento difensivo, commette fallo su Crescenzi. Dagli 11 metri Ciofani sbaglia in modo grossolano spedendola fuori. Sliding door della gara, infatti all’83’ è il Brescia a rompere l’equilibrio: il neoentrato Spalek calamita una palla vagante in area e la spara in porta. 1-0. Allo scadere Ciofani svetta più in alto di tutti ma il suo colpo di testa termina a centimetri dal palo. Pericolo scampato per i padroni di casa. Finisce qui: il Brescia vince il derby e scavalca la Cremonese, portandosi al secondo posto in graduatoria.
TABELLINO
MARCATORI: 83′ Spalek.
AMMONITI: Bianchetti, Cistana.
BRESCIA (4-3-2-1): Joronen; Mateju, Cistana, Chancellor, Pajac; Bertagnoli (90′ Cavion), van de Looi, Bisoli; Tramoni (66′ Jagiello), Palacio (78′ Spalek); Bajic (66′ Moreo). All. Inzaghi.
CREMONESE (4-2-3-1): Carnesecchi; Sernicola, Bianchetti, Okoli, Crescenzi (74′ Valeri); Castagnetti (46′ Bartolomei), Valzania; Gaetano (46′ Fagioli), Vido (46′ Baez), Buonaiuto; Di Carmine (58′ Ciofani). All. Pecchia.