La telenovela Brescia, il premio promozione in casa Lecce e le positività al Covid-19 per il Crotone: il martedì di Serie B
SERIE B – Momento di pausa per i calciatori non convocati dalle rispettive Nazionali ma anche per gli allenatori. In questa fase si potrà lavorare per prepararsi al meglio per un intenso finale di stagione. Quest’oggi, oltre alla questione del possibile esordio di Pippo Inzaghi al Brescia ed alle sentenze del Giudice Sportivo, sono stati […]
SERIE B – Momento di pausa per i calciatori non convocati dalle rispettive Nazionali ma anche per gli allenatori. In questa fase si potrà lavorare per prepararsi al meglio per un intenso finale di stagione. Quest’oggi, oltre alla questione del possibile esordio di Pippo Inzaghi al Brescia ed alle sentenze del Giudice Sportivo, sono stati diversi i temi rilevanti che vi abbiamo raccontato. Andiamo ad approfondire e riassumere il tutto nel seguente articolo.
I propositi di Bandecchi
Stefano Bandecchi, patron della Ternana, ha espresso la propria opinione sul cammino delle Fere in campionato attraverso un video pubblicato sul proprio profilo Instagram. Le sue parole riportate da “Ternananews.com”:
“Lo so che ancora non è matematica ma è chiaro che la salvezza della Ternana è ormai raggiunta. Qualcosa di buono abbiamo fatto. Ci siamo salvati nella maniera più giusta. E adesso iniziamo a giocare a fare un campionato con obiettivi diversi. Quale obiettivo? L’anno 22/23 … l’obiettivo nostro è quello di preparare la squadra ad affrontare il prossimo campionato. Trovare la squadra, far sì che i ragazzi siano tutti carichi, che staff e squadra abbiano tutti insieme un unico obiettivo. Bene, io credo che ci riusciremo… sì io credo che ci riusciremo”.
Positività al Covid-19 in casa Crotone
Il Crotone ha diffuso una nota attraverso il proprio sito ufficiale comunicando la positività al Covid-19 di alcuni tesserati:
“Il Crotone, dopo due giorni di riposo, si è ritrovato questo pomeriggio all’Antico Borgo.
Prima di incontrarsi al centro sportivo gli elementi del gruppo squadra, calciatori e staff, si sono sottoposti a tamponi antigenici di controllo – effettuati singolarmente e seguendo tutte le precauzioni del caso – e sono state evidenziate alcune positività al COVID-19.
Successivamente sono ripresi gli allenamenti, con la suddivisione dei calciatori in più gruppi di lavoro.
Non è rientrato in città Mulattieri, che nella giornata di domani dovrà sottoporsi agli esami strumentali necessari a seguito dell’infortunio alla spalla rimediato durante la partita contro il Frosinone.
Per domani è in programma una seduta mattutina, un nuovo giro di tamponi di controllo è previsto tra due giorni”.
Telenovela Brescia: le ultime
Nuovo aggiornamento sulla querelle che intreccia il Brescia, Filippo Inzaghi ed Eugenio Corini. Stando a quanto riferito da “Bresciaingol.com” anche gli organi competenti hanno evidenziato che l’esonero del tecnico piacentino non può essere autorizzato. Il presidente Cellino sembrerebbe essere intenzionato a far invalidare la causa. Tuttavia, non è escluso che il possibile sostituto dell’allenatore, Eugenio Corini, possa decidere di fare un passo indietro sulle orme di quanto accaduto con Diego Lopez nelle scorse settimane.
Lecce, fissato il promozione
Secondo quanto riportato da pianetalecce.it, la dirigenza pugliese sarebbe pronta ad un esborso di notevole entità da destinare ai suoi giocatori in caso di raggiungimento della Serie A.
Sticchi Damiani e soci hanno stanziato un premio promozione di 2 milioni di euro da distribuire equamente tra i vari elementi presenti in organico.
Gli ultras a Lovisa
Gli ultras del Pordenone prendono posizione contro Mauro Lovisa, presidente dei Ramarri, in seguito alle lamentele relative alla scarsa affluenza di pubblico. Come riportato da “Trivenetogoal.it” il tifo organizzato dei neroverdi ha deciso di esporre uno striscione riportante la scritta:
“Rispetta chi c’è da sempre! Rispetta chi macina kilometri! Rispetta chi ha il neroverde nel cuore! Supporters Pordenone Bandoleros Pordenone”.