Brescia-Monza 0-2: i brianzoli vincono e convincono al Rigamonti
BRESCIA MONZA CRONACA – Si è concluso sul risultato di 0-2 il big match della 16ª giornata di Serie B tra Brescia e Monza. Ecco la cronaca e il tabellino dell’intera partita realizzato dal nostro inviato. PRIMO TEMPO La prima occasione della gara ce l’ha il Brescia dopo 6 minuti: Jagiello ci prova col destro […]
BRESCIA MONZA CRONACA – Si è concluso sul risultato di 0-2 il big match della 16ª giornata di Serie B tra Brescia e Monza. Ecco la cronaca e il tabellino dell’intera partita realizzato dal nostro inviato.
PRIMO TEMPO
La prima occasione della gara ce l’ha il Brescia dopo 6 minuti: Jagiello ci prova col destro al volo dal limite dell’area, ma il pallone finisce fuori di molto. Il Monza risponde con un paio di ripartenze pericolose firmate Machin e Gytkjaer: proprio il danese ottiene un calcio d’angolo, che però i compagni non capitalizzano. Al 14′ capitan Bisoli recupera un grande pallone sulla trequarti e serve Tramoni, che cerca il tiro a giro: palla che si spegne in curva. Al 24′ occasionissima per il Brescia: Leris va sul fondo e cross dal lato opposto per Tramoni, che in controtempo tira ma in maniera troppo debole, permettendo a Di Gregorio di parare. Poco dopo i padroni di casa arrivano agilmente al limite dell’area, ma il lancio di Bertagnoli per Moreo è impreciso. Il Monza risponde al 28′ con D’Alessandro: gran dribbling sulla destra di Machin, l’ex Atalanta riceve e tira, ma Mangraviti respinge col corpo. Al 35′ il Brescia sfiora un gol bellissimo: Moreo recupera palla e imbecca per Tramoni, che al centro dell’area fa una rouleta e tira, trovando la respinta di Caldirola. Sulla seconda palla arriva Jagiello, che però trova un altro giocatore del Monza. Al 40′ Monza in vantaggio con Gytkjaer: su calcio d’angolo Colpani colpisce un giocatore del Brescia, la palla sta per uscire dal campo ma Caldirola appoggia al centro per il danese, che deve solo toccare. Il primo tempo si conclude con gli ospiti in vantaggio.
SECONDO TEMPO
Il secondo tempo inizia con un cambio in casa Brescia: fuori Moreo, non al meglio, e dentro Palacio. Il Monza attacca subito con D’Alessandro e Gytkjaer, con il danese che cerca un destro di prima intenzione senza però centrare la porta. Un minuto dopo Jagiello perde un pallone sanguinosissimo davanti alla propria area, ma Valoti non riesce a trovare i compagni e sciupa un’ottima occasione. Il Brescia riparte con Leris, che ci prova dalla distanza, ma senza successo. Il Monza raddoppia al 55′: Gytkjaer lotta in area, si porta via un avversario e serve Valoti, che al posto di tirare serve Machin, abile a stoppare, fare un passo e poi bucare Joronen con un preciso rasoterra. Inzaghi cambia inserendo Bajic e Van De Looi per Jagiello e Mateju. Al 61′ D’Alessandro ubriaca Bertagnoli e serve l’accorrente Gytkjaer in area, ma il danese in tuffo non trova il pallone. Sul ribaltamento di fronte Tramoni sbaglia completamente un passaggio che avrebbe mandato Bajic dritto in porta. Stroppa è costretto a sostituire Pereira con Sampirisi, infortunio per il portoghese. Il tecnico brianzolo cambia ancora dopo cinque minuti, inserendo Ciurria e Mazzitelli per Machin e Colpani. Cambia anche Inzaghi che inserisce Olzer al posto di Léris. Il gioco inizia a spezzettarsi, tanti i falli fischiati: al 77′ uno scatenato D’Alessandro esce dal campo per un problema muscolare. Al suo posto entra Bettella, mentre Finotto prende il posto di Gytkjaer. All’83’ Bajic raccoglie in area e serve Tramoni a destra, ma il suo tiro a giro viene respinto bene dal Monza, che poi si rende pericoloso con Ciurria il neo entrato sgroppa sulla fascia sinistra e cerca i compagni con un cross, respinto da Mangraviti. Pairetto assegna 5 minuti di recupero e il Monza riesce a mantenere la porta inviolata. Al Rigamonti passa la squadra di Stroppa.
IL TABELLINO DELLA GARA
BRESCIA-MONZA 0-2 (0-2)
RETI: 40′ Gytkjaer (M), 55′ Machin (M)
BRESCIA (4-3-2-1): Joronen; Mateju (59′ Van De Looi), Cistana, Mangraviti, Pajac; Jagiello (59′ Bajic), Bisoli, Bertagnoli; Léris (74′ Olzer), Tramoni; Moreo (46′ Palacio).
A disp.: Perilli, Karacic, Chancellor, Spalek, Huard, Ayé, Cavion, Papetti.
All.: Filippo Inzaghi
MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Donati, Caldirola, Marrone; Pereira (64′ Sampirisi), Machin (71′ Ciurria), Barberis, Colpani (71′ Mazzitelli), D’Alessandro (78′ Bettella); Valoti, Gytkjaer (78′ Finotto).
A disp.: Sommariva, Rubbi, Siatounis, Anton, Brescianini, Vignato.
All.: Giovanni Stroppa
ARBITRO: Sig. Luca Pairetto di Nichelino (Assistenti: Pasquale De Meo di Foggia e Damiano Margani di Latina. Quarto uomo: Sig. Daniele Perenzoni di Rovereto). Var: Sig. Davide Ghersini di Genova. A-Var: Sig. Niccolò Pagliardini di Arezzo.
AMMONITI: Bertagnoli (B)
ESPULSI: –
ANGOLI: 3-5
RECUPERI: 1′- 5′