16 Marzo 2021

Van de Looi regala tre punti preziosi al Brescia: al “Rigamonti” è 1-0 contro la Reggina

BRESCIA REGGINA CRONACA – La ventinovesima giornata di Serie B vede sfidarsi Brescia e Reggina allo stadio “Mario Rigamonti” di Brescia. I padroni di casa, reduci da tre vittorie consecutive, quest’oggi cercheranno di continuare la striscia di risultati utili conseguitivi. I Biancazzurri sono imbattuti in Serie B da 4 partite di fila, l’ultimo k.o. il 20 febbraio contro la Cremonese. La Reggina, […]

BRESCIA REGGINA CRONACA – La ventinovesima giornata di Serie B vede sfidarsi Brescia e Reggina allo stadio “Mario Rigamonti” di Brescia. I padroni di casa, reduci da tre vittorie consecutive, quest’oggi cercheranno di continuare la striscia di risultati utili conseguitivi. I Biancazzurri sono imbattuti in Serie B da 4 partite di fila, l’ultimo k.o. il 20 febbraio contro la Cremonese. La Reggina, invece, revitalizzata dalla cura Baroni, nell’ultimo turno di campionato ha battuto la corazzata Monza.

PRIMO TEMPO

Al 6′ la Reggina spreca un quattro contro due: ripartenza fulminea degli amaranto con Rivas, l’honduregno arriva al limite dell’area e, al posto di servire un suo compagno, sceglie la via del tiro, la conclusione è lenta e Joronen para senza problemi. Al 9′ ci prova Kingsley dal limite: il tiro viene deviato dalla retroguardia biancazzurra e Joronen respinge sopra la traversa. Al 14′ tiro insidioso di Delprato: conclusione ad incrociare, Joronen si allunga e respinge. Al 26′ primo squillo di Ragusa: conclusione potente dall’interno dell’area di rigore, Nicolas smanaccia. Al 35′ occasione Brescia: Martella supera in velocità Rivas e crossa dalla destra, in area c’è Ayè che tenta la conclusione al volo, Nicolas è reattivo e blocca. Al 41′ palla gol per la Reggina: cross dalla sinistra di Liotti, in area c’è Rivas che, di tacco, trova a rimorchio Kingsley, il quale di prima calcia a rete, la conclusione non è precisa e termina alta sopra la traversa. Al 42′ ci prova Okwonkwo dal limite: la sfera termina sul fondo.

SECONDO TEMPO

A sbloccare la gara sono i padroni di casa al 46′ con Van de Looi: conclusione dal limite col mancino, Nicolas si allunga ma non ci arriva, è 1-0 Brescia. Al 47′ occasione Brescia: tiro-cross di Ragusa, Nicolas respinge in corner. All’86’ Reggina vicinissima al pareggio: traversone dalla destra di Situm, sponda sul secondo palo di Denis al centro, Menez, Bianchi e Delprato lisciano clamorosamente da pochi passi dalla porta. Che occasione per gli amaranto. All’89’Delprato ci prova di tacco: sul cross rasoterra di Situm dalla destra il terzino calabrese tenta l’eurogol, la sfera termina sul fondo.

TABELLINO DEL MATCH

MARCATORI: 46′ Van De Looi (B).

AMMONITI: Ménez (R), Stavropoulos (R), Loiacono (R).

Brescia (4-3-1-2): Joronen; Karacic, Cistana, Chancellor, Martella; Bisoli (86′ Ghezzi), Van de Looi, Bjarnason (61′ Labojko) ; Jagiello (61′ Pajac); Ayè (74′ Donnarumma), Ragusa (74′ Fridjonsson). A disposizione: Kotnik, Ndoj, Mangraviti, Papetti. Allenatore: Clotet.

Reggina (4-2-3-1): Nicolas; Lakicevic (53′ Bianchi), Loiacono, Stavropoulos, Liotti; Delprato, Crisetig; Rivas (67′ Denis), Kingsley (53′ Ménez), Bellomo (67′ Situm); Orji (60′ Montalto). A dispoosizione: Plizzari, Cionek, Dalle Mura, Di Chiara, Chierico, Micovschi, Edera. Allenatore: Baroni.